Evento

Tavolo Permanente di Lavoro sull’innovazione in Sanità

Venezia 7 e 8 novembre 2008
Scuola Grande San Giovanni Evangelista - Sestiere di San Polo, 2454


FORUM PA e Federsanità ANCI invitano i vertici apicali della Sanità italiana a discutere e confrontarsi sulle azioni necessarie per permettere l’innovazione in Sanità.  “Due mezze giornate per pensare insieme”, organizzate al fine di far emergere e condividere azioni e strategie e riportarle al Ministro del Welfare - Maurizio Sacconi, invitato a prender parte alla chiusura dei lavori, sabato mattina, quando - in una sessione di lavoro aperta a tutti gli addetti ai lavori della Sanità - si tracceranno conclusioni e roadmap per l’innovazione del nostro sistema sanitario.

Il Tavolo Permanente di Lavoro FORUM PA – FederSanità ANCI rappresenta una occasione esclusiva di incontro dei vertici apicali della Sanità pubblica per confrontarsi off the record,  tra pari, sul tema chiave dell’innovazione nella gestione della macchina sanitaria.  Un’occasione per discutere degli ostacoli e delle difficoltà di ordine organizzativo, economico, normativo e politico che hanno fatto sì che il processo di innovazione sia avvenuto in maniera frammentata e senza una regia comune. Un modo di costruire una “alleanza” e una rete di innovatori per scambiarsi opinioni e know-how, ma anche per sentirsi meno soli al vertice delle proprie organizzazioni.
Nello spirito dell’incontro ciascun partecipante non è un “ascoltatore”, ma un protagonista, a cui si chiede di prender parte a un produttivo e sincero scambio di idee e di esperienze.

L’incontro è articolato in due sessioni di lavoro.
Nel pomeriggio di venerdì 7 novembre i vertici apicali della Sanità italiana lavoreranno a porte chiuse, la mattinata di sabato 8 novembre sarà invece aperta a quanti, tra gli operatori del settore, vorranno prender parte alla chiusura dei lavori all’auspicata presenza del Ministro Sacconi.

Consulta il programma

Per info:
Arianna Faticone
a.faticone@forumpa.it
348.1397345

Nessun voto