Evento

Project Management e Pubblica Amministrazione

Project Management e Pubblica Amministrazione
13 Novembre 2008 - Roma, ore 09.00 - 13.00
Aula Magna della LUISS Business School, Via Pola, 12


In molti ambiti della PA l'innovazione è il fattore determinante per raggiungere obiettivi di efficienza interna e di qualità dei servizi erogati. Innovare è, dunque, un imperativo strategico, ma come fare?

Per realizzare questa evoluzione, connubio di valori ed innovazione, necessaria a colmare i ritardi strutturali che avvolgono le pubbliche amministrazioni è necessario attuare nuove modalità gestionali ed il Project Management è una di queste proprio perché è in grado di  ri-orientare il comportamento degli attori coinvolti nella realizzazione dei servizi, accrescerne  il valore e aumentare  il senso di appartenenza all'Ente.

Il convegno sul Project Management, che vedrà l'autorevole presenza di Russell Archibald* guru di fama internazionale, si pone l'obiettivo di dare indicazioni e risposte ai temi del controllo organizzativo e gestionale dei processi in modo da poter massimizzare la possibilità di successo: rispetto dei tempi, delle scadenze, dei budget economici, dell'ottimizzazione delle professionalità.

Per consultare il programma


(*) Russell D. Archibald, fondatore del Project Management Institute, si è occupato di consulenza per numerose compagnie e agenzie di dodici paesi, dell'implementazione di processi e sistemi di project management e della formazione in questo campo, collaborando con numerose grandi imprese high-tech e agenzie governative

Nessun voto