Articolo

Genere e aspetti tecnico - giuridici: WISTER Data Academy a #SCE2015

 Le prospettive di genere e gli aspetti tecnici - giuridici degli open data arrivano con le WISTER alla Data Academy #SCE2015. Due appuntamenti da non perdere!

La trasparenza richiede anche l'apertura dei dati, i dati sono alla base della definizione delle policy, le policy diventano il futuro di un territorio e ne possono garantire sostenibilità e sviluppo. Se i dati sono "parziali" lo sviluppo del territorio sarà parziale.
Per questo diventa essenziale non perdere di vista la base economico, culturale, politico e sociale dell'apertura dei dati. Per questo il dato deve essere più "disaggregato" possibile anche in ottica di genere e generazionale per favorire una definizione delle policy più inclusiva.

La rete WISTER-SGI vi invita a partecipare attivamente a questo incontro per definire insieme quali dati rendere disponibili per garantire maggiore trasparenza e potenzialità progettuale da parte delle amministrazioni locali e nazionali anche in ottica di genere e generazionale.

Dunque, appuntamento in Data Academy il 15 ottobre alle ore 14.00 con Flavia Marzano, presidente WISTER - SGI e Francesca Maria Montemagno, FormaFutura per la sessione “Open data: il territorio tra genere e generazioni".

 ...e da non perdere nello spazio WISTER nella Data Academy #SCE2015:

Data Academy #SCE2015 è il programma di formazione gratuita di Smart City Exhibtion - Citizen Data Festival. Partecipa e invita a partecipare gli attori del tuo territorio: la formazione fa crescere

 

Nessun voto