Espositori informano

Pay Box. Nessuna nomina ad Agente Contabile per l’incasso da parte dei negozianti locali

Pay Box presenta oggi nel contesto del FORUM PA 2015 il primo di due seminari sul tema “Pagamenti semplici e sicuri. Nuove modalità per i tributi locali”. Il seminario si terrà al primo piano del Palazzi dei Congressi di Roma/Eur e avrà inizio alle ore 15,00. Si tratta di eventi a numero chiuso ai quali è ancora possibile iscriversi (partecipazione gratuita previa registrazione).

Particolare enfasi verrà posta sull’architettura del progetto, ideato per evitare la nomina ad Agenti Contabile del pubblico esercizio affiliato creando un meccanismo automatico di riversamento presso la banca tesoriera del Comune in modo diretto, semplice e sicuro.

A moderare l’evento sarà Andrea Carboni, Amministratore Unico di Pay Box Srl. L’apertura dei lavori sarà invece affidata dall’inventore del sistema medesimo Roberto Casati il quale illustrerà nei dettagli il funzionamento del sistema.

Michele Stefanelli, Comandante della Polizia Municipale dell’Unione Comuni della Valdera (Pisa) parlerà della gestione digitale in Valdera e dell’esperienza Pay-Box.

Luca Buccellato, Vice Sindaco del Comune di Monsummano Terme (PT) affonterà invece il tema della “rete sociale” parte della mission Pay Box: “Il Comune assieme ai cittadini e ai negozianti per costruire una "rete sociale" attraverso Pay-Box e Confesercenti”.

Chiuderà i lavori previsti la Dott.ssa Laura Vergani dell’ Osservatorio di Government del Politecnico di Milano la quale mostrerà l’ultima indagine Doxa in merito alla propensione dell’utenza verso i pagamenti multicanale.

Pay Box è inoltre una delle dodici startup scelte tra le oltre 100 soluzioni proposte al FORUM PA Call4ideas 2015. I soci fondatori Andrea Carboni e Roberto Casati sono stati pertanto invitati a presentare la soluzione a una platea di potenziali clienti e investitori nell’ambito del convegno Startup e Startupper per la PA digitale, tenutasi ieri alle ore 15 e conclusasi con le premiazioni  di rito. 

Nessun voto