Espositori informano

Garanzia Giovani e Smart Tourism: ETT al FORUM PA 2015

Comunicato stampa. ETT S.p.A. è un’azienda High Tech che opera nel settore dell'innovazione tecnologica, sviluppo software e consulenza. L'uso intensivo delle potenzialità del digitale e la capacità di integrare saperi diversi costituiscono il suo tratto distintivo, un approccio attento all'innovazione e alla complessità che la posiziona oggi tra i principali leader italiani in diversi settori Knowledge-Intensive: Smart Goverment, Digital Heritage, Smart Tourism e Ricerca Scientifica. Nata nel 2000, ETT è un'azienda in costante crescita ed occupa oggi complessivamente oltre 130 persone, impegnate nella sede principale di Genova e nelle altre sedi distaccate in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa è presente con una filiale a Londra, punto di riferimento per un posizionamento internazionale nel mercato globale dell'innovazione tecnologica.

Smart Government
ETT si colloca sul mercato nazionale come uno fra i più importanti partner tecnologici per l’informatizzazione e distribuzione sul territorio di servizi per la Pubblica Amministrazione. E’ leader per la fornitura di sistemi per la gestione dei servizi per il lavoro, l’occupazione e la formazione professionale rivolti a cittadini, imprese e amministrazioni. Grazie alle numerose esperienze in questo settore, ETT ha realizzato servizi innovativi per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quali il Sistema Nazionale delle Comunicazioni Obbligatorie on line e ClicLavoro, il portale ministeriale di incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Dopo l’avvio nel 2013, il sistema Jump, sviluppato da ETT come evoluzione del SIL (Sistema Informativo Lavoro) già utilizzato da 15 regioni e oltre 40 province, è stato potenziato con il modulo applicativo per la gestione della Garanzia Giovani che consente di erogare servizi di accoglienza, orientamento, polita attiva previsti da programma europeo Youth Guarantee. Con la realizzazione di questo nuovo modulo, il sistema Jump è diventato un SIL ancora più innovativo, adeguato alla norma e agli standard tecnici ed in grado di fornire gli strumenti necessari per supportare le attività di programmazione, monitoraggio e valutazione delle Politiche Attive propria della Garanzia Giovani.

New Media
ETT opera nel campo dei New Media con soluzioni multimediali ad alto contenuto tecnologico, qualificandosi come azienda leader in grado di rivoluzionare i tradizionali strumenti comunicativi. ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, smartphone, tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla formazione interattiva, al marketing (digital signage).

In occasione del Forum PA, ETT presenterà:

“Garanzia per i Giovani: il Piano italiano per l’occupabilità”
26 Maggio h. 16:00 - Relatrice Dott.ssa Chiara Somma

Garanzia Giovani nasce come programma nazionale per rivitalizzare le politiche del mercato del lavoro, un percorso complesso che prevede in particolare azioni mirate ai giovani NEET (not in employment, in education, in training) in età compresa tra i 15 e i 29 anni.
Nell’attuazione della programmazione sono stati coinvolti tutti i soggetti attivi nel mercato del lavoro, attribuendo ad essi ruoli specifici in funzione dei propri ambiti di competenza. A livello nazionale sono stati definiti i flussi e l’integrazione di tutto il processo all’interno del Sistema Informativo Lavoro nazionale.
ETT ha affiancato le Regioni Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia nell’implementazione del SIL Regionale, in modo da consentire l’attivazione, la gestione e il monitoraggio delle politiche erogate e di tutto il percorso in Garanzia Giovani.
A partire da maggio 2014 il progetto è andato assumendo una valenza e una visibilità sempre maggiori, generando una serie di revisioni dei percorsi, delle politiche e delle attività. Oggi il Sistema Informativo Lavoro Regionale dedicato consente di supportare gli operatori e tutti gli attori coinvolti a partire dalla definizione degli avvisi pubblici per la partecipazione e per l’avvio dei percorsi orientativi, formativi e di lavoro.

“Smart Tourism: luoghi che raccontano, ci riconoscono e dialogano con noi”
27 Maggio h. 12:00 - Relatrice Dott.ssa Adele Magnelli

Sempre più forte e sentita è l’esigenza di narrare in maniera efficace le nostre città e i nostri territori, mostrandoli allo stesso tempo sia nella loro unicità e originalità che nella loro attitudine ad essere vissuti come un percorso integrato, espressione di un patrimonio culturale e artistico diffuso su tutto il territorio nazionale e non solo. Le soluzioni di ETT sono ideate per rispondere a questa sfida e alle esigenze di smart tourists, sempre più accomunati da un forte desiderio di personalizzazione dei percorsi e aspettative di esperienze e conoscenza sempre più ampie.

 ETT vi aspetta presso lo Stand Microsoft (Stand 21C) per illustrare, attraverso demo dimostrative e materiale informativo, le sue soluzioni.

Per maggiori informazioni: http://www.ettsolutions.com

 

Nessun voto