Espositori informano

Intesi Group presenta CATcher, l’edugame per insegnare la sicurezza online

Comunicato stampa. Intesi Group S.p.A., azienda italiana operante nell'Information & Communication Technology con specializzazione in prodotti e servizi di Firma Digitale e Application & Service Management, in occasione del Forum PA 2015 presenterà CATcher, il primo edugame gratuito pensato per insegnare la sicurezza online.

Sicurezza online, furto d'identità, uso responsabile dei social network ... tutti temi molto attuali e da sempre cari ad Intesi Group. Come sensibilizzare, soprattutto i più giovani, ad un uso responsabile della rete? Con un gioco, semplice ed efficace. Questo paradigma è diventato una realtà grazie a un team multidisciplinare di giovanissimi talenti con competenze di game design, marketing, product and game development e visual design.

CATcher racconta la storia della bimba Coral che, con il suo gatto Fernando, passa di avventura in avventura cercando di contrastare il malvagio Raven che le ha rubato identità e dati. Mondi sommersi, isole tropicali e tesori nascosti accompagnano il giocatore in un viaggio verso la consapevolezza del problema “sicurezza online”: learning by doing.

Il gioco è oggi stato arricchito dalle classifiche condivise (modalità Arcade) e da un simpatico speciale pensato per celebrare Expo 2015. 

CATcher è gratuito e disponibile per piattaforme Android e iOS.

Presso lo stand 16A del ForumPA 2015 sarà possibile giocare a CATcher e comprendere meglio questo innovativo progetto formativo.

Il mondo di CATcher può essere seguito anche sui social:

  • Twitter: @CATCHER_game

  • Facebook: https://www.facebook.com/play.catcher

Security is an attitude, learn it with a game!

Intesi Group

Intesi Group è una società privata italiana che opera nell'ICT e che offre servizi professionali specialistici, prodotti ad elevato contenuto tecnologico e soluzioni avanzate in cloud. Interamente autofinanziata, Intesi Group è fin dal 1998, anno di costituzione, in continua e rapida crescita. Con un fatturato 2014 di circa 10 milioni di euro e oltre 100 professionisti altamente qualificati e orientati all'innovazione, Intesi Group si configura come il partner ideale per chi desidera integrare in modo veloce e affidabile tecnologie avanzate nelle proprie applicazioni. Competenze specialistiche, referenze consolidate e aderenza ai modelli organizzativi dei committenti sono gli elementi che contraddistinguono Intesi Group.

Per ulteriori informazioni: Tel. 02 6760641 marketing@intesigroup.com

 

Nessun voto