News

Formez PA e Agid, insieme per accompagnare la digitalizzazione della PA

Formez PA partner di Agid nella digitalizzazione della PA italiana. Lo stabilisce una convenzione, siglata tra Agid e Formez PA, secondo la quale Formez implementa la gestione dei servizi di informazione e assistenza online multicanale e via web, grazie al numero verde a disposizione degli utenti, la chat, la mail, nonché i contenuti del portale (domande e risposte, notizie, rubrica telefonica delle pa amministrazioni italiane, ecc.) e la comunicazione ai cittadini.

Scopo della convenzione quello di promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei servizi on line delle novità digitali messe a disposizione delle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale.

L’estensione dei servizi via web va accompagnata con una assistenza multicanale per dare risposte chiare in tempi certi a tutti i cittadini e alle amministrazioni coinvolte nel processo di digitalizzazione, su più canali di contatto (telefono su numero verde, chat, web con form e risposta via e-mail) per fornire loro informazioni ed assistenza nella sottoscrizione ed utilizzo del proprio profilo civico online, fornito dalla piattaforma “Italia Login”.

Scarica il testo della convenzione.

 

Fonte: Formez PA

 

Nessun voto