Cerca: mettiamoci la faccia

Risultati 1 - 10 di 23

Risultati

Misurazione, valutazione, miglioramento: l’utilizzo del sistema emoticon all’interno delle Pubbliche Amministrazioni. ON LINE GLI ATTI

Le indagini di customer satisfaction sono indispensabili se si vuole conoscere con attendibilità il grado di soddisfazione dell’utenza e il valore percepito dell’offerta di servizio erogata. Con questo webinar, il 23 aprile, si è aperta una riflessione che riparte dal discorso della qualità dei servizi per l’innovazione e la modernizzazione della pubblica amministrazione.Si è proposto un approfondimento sullo strumento di Mettiamoci la Faccia, rivedendo la punteggiatura dei rapporti tra amministrazioni e cittadini, alla luce del potenziale contributo espresso da questi ultimi nei confronti della sfera del management e della cosa pubblica.

Leggi tutto

Che cos'è "Mettiamoci la faccia"

Dopo i primi due tutorial dedicati rispettivamente alla customer satisfaction e al customer satisfaction management (CSM), rilasciati ad ottobre e novembre nell’ambito della attività del progetto MiglioraPA, proponiamo il terzo tutorial video, dal titolo "Che cos'è Mettiamoci la faccia". ll tutorial descrive il funzionamento del sistema basato sulle emoticon e illustra le modalità attraverso le quali le amministrazioni possono aderire all'iniziativa. Lo proponiamo qui nelle due versioni, testuale e animata. Buona visione!

Leggi tutto

L'utilizzo di Mettiamoci la faccia per una gestione integrata della CS: il caso dell'INAIL

Già dal 2002 l’INAIL utilizza un sistema, ormai consolidato, di rilevazione periodica della Customer Satisfaction e ne elabora i risultati anche ai fine dell’erogazione del salario accessorio del personale.

Leggi tutto

La strategia del Dipartimento della Funzione Pubblica per la diffusione degli strumenti di CSM e l'intervento nelle regioni obiett

Quali sono le principali iniziative avviate dal Dipartimento della Funziona Pubblica in tema di qualità e Customer Satisfaction Management? Si tratta di attività in linea con gli indirizzi nazionali e internazionali che mirano a sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici.

Leggi tutto

La rilevazione continua della CS tramite emoticon nel Comune di Parma

Il Comune di Parma ha cominciato ad occuparsi di Customer Satisfaction con il progetto Emoticon nell’aprile 2009: partiti con una rilevazione sperimentale limitata a 5 sportelli, si è arrivati nell’estate 2010 a coprire tutti e 40 gli sportelli e, dall’inizio dell’attività di rilevazione tramite emoticon, più di 50mila utenti hanno espresso un giudizio sull’operato dell’amministrazione.

Leggi tutto

Opportunità per i piccoli comuni sull'albo pretorio on line

Articolo del dossier Albo pretorio on line

Il bonus di circa 450 Euro messo a disposizione di ciascun piccolo comune, nell’ambito dell’iniziativa Mettiamoci la faccia, consente alle Amministrazioni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti di acquistare dispositivi touch-screen, per la rilevazione della customer satisfaction attraverso le emoticon (cosiddette faccine).

Leggi tutto

271 città "ci mettono la faccia". Dal Ministero i dati 2010 sulle faccine

Nel corso del 2010 le sedi e gli sportelli dotati di emoticon sono piu' che raddoppiate, passando rispettivamente da 230 a 521 e da 900 a 2.557. A oggi le ''faccine' sono presenti in 271 citta' italiane.

I numeri 2010 di “Mettiamoci la faccia'', sono resi noti dal Ministero per la pubblica amministrazione e innovazione, che esprime soddisfazione per la diffusione crescente del sistema di rilevazione della customer satisfaction basato sulle ormai famose “faccine”.

Leggi tutto

La Seconda Convention di "Mettiamoci la faccia" ON LINE ATTI

 

Sono disponibili on line gli atti della seconda convention dell'iniziativa "mettiamoci la faccia".
Li trovate qui.

Il 22 giugno dalle 10.00 alle 16.30 il Ministro Renato Brunetta aprirà la Seconda Convention di “Mettiamoci la faccia”. L’evento avrà luogo a Roma presso la Camera di Commercio - Tempio di Adriano, Piazza di Pietra.

Leggi tutto

Mettiamoci la faccia un anno dopo

L’iniziativa Mettiamoci la faccia compie un anno. Aumentano le amministrazioni aderenti e i cittadini che decidono di esprimere il loro parere tramite le emoticon. Giudizi largamente positivi, e un sistema semplice e immediato che consente agli utenti di dialogare con le amministrazioni.

Leggi tutto

Prorogati al 30 luglio 2010 i termini per il bonus acquisto di dotazioni tecnologiche ai piccoli Comuni

L’avviso è stato prorogato al 30 luglio 2010 con un apposito provvedimento del Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie, e consentirà ancora per qualche mese ai piccoli comuni e alle unioni di comuni di ricevere un bonus in denaro fino a 460 euro per acquistare le dotazioni tecnologiche necessarie per la partecipazione a "Mettiamoci la faccia".

Leggi tutto