Cerca: microsoft

Risultati 1 - 10 di 79

Risultati

FORUM PA 2015: Microsoft Italia e NTTAGIC insieme a supporto del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA

Comunicato stampa. In occasione di Forum PA 2015 Microsoft Italia e il Partner NTTAGIC s’impegnano per contribuire a una crescente trasparenza della Pubblica Amministrazione italiana presentando uno strumento volto a ottimizzare la gestione della pratica del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA: una soluzione web WB Confidential sviluppata da NTTAGIC a partire dalla piattaforma di collaborazione Microsoft SharePoint.

Leggi tutto

Forum PA 2015 (#FPA2015): Microsoft Italia e il proprio ecosistema di Partner presentano soluzioni innovative per aiutare i cittadini

Comunicato stampa. Un percorso espositivo tra device, soluzioni e case history e un ricco programma d’incontri per mostrare il valore dell’innovazione a supporto di una PA più efficiente, più sicura e più vicina alle esigenze del cittadino e per aiutare a diffondere una maggiore cultura digitale.

Leggi tutto

Tecnologie e politiche per le smart cities e le smart community in ottica di genere

Il libro raccoglie i progetti e le iniziative positive emerse dalla call "Tecnologie e politiche per le smart city e le smart community in ottica di genere" lanciata da FORUM PA, futuro@lfemminile e Asus, in occasione di Smart City Exhibition 2014. La call era volta a individuare quelle esperienze che favoriscono la partecipazione delle donne alle politiche dei territori. Un catalogo di azioni positive che comprende spazi di lavoro co-working, percorsi di formazione tecnico-scientifici, progetti di telelavoro, corsi di informatica, servizi multipiattaforma, sportelli informativi e piattaforme di comunicazione.

Leggi tutto

MICROSOFT a FORUM PA 2015

MICROSOFT è presente a FORUM PA 2015

Stand 21C

Presentati i progetti selezionati dalla call lanciata da Microsoft, Asus e FORUM PA

Sono 10 i progetti che, rispondendo alla call "Tecnologie e politiche per le smart city e le smart community in ottica di genere" promossa da FORUM PA e futuro@lfemminile in collaborazione con ASUS e Microsoft, sono stati scelti per essere presentati al pubblico di Smart City Exhibition 2014 nella giornata inaugurale e dei quali è stata riconosciuta la capacità d’uso delle nuove tecnologie per una governance territoriale inclusiva ed attenta alle pari opportunità.

Leggi tutto

MICROSOFT a FORUM PA 2014

In occasione di Forum PA 2014, Microsoft Italia ha presentato il progetto di dematerializzazione sperimentato dalla Direzione Investigativa Antimafia, grazie a cui possono essere ottimizzati la gestione dei processi di formazione, protocollazione ed archiviazione documentale anche attraverso l’introduzione della firma grafometrica.

 

 

Smart City in un'ottica di genere: Call for best practice

Nel 2013 FORUM PA, con l’Osservatorio DonnePA, realizzò un’indagine qualitativa volta ad esplorare il livello di sensibilità delle donne aventi il ruolo di sindaco, assessore, esperto di settore, nei confronti del tema delle smart cities e di evidenziare le priorità delle politiche adottate in un’ottica di genere. Da tale indagine nacque la pubblicazione “Smart City in ottica di genere?” pubblicato da FORUM PA in collaborazione con futuro@lfemminile. Partendo da quella esperienza FORUM PA, in collaborazione con ASUS e Microsoft, lancia per il 2014 una call per la raccolta delle migliori esperienze di uso delle tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità.

Leggi tutto

Roma, la Provincia e Futuro@lfemminile insieme per l'informatica insegnata alle donne

Presentata la terza edizione dei corsi gratuiti di informatica di base, riservati alle donne romane, frutto della collaborazione tra la Provincia e futuro@lfemminile. C'è tempo fino al 22 gennaio 2014 per iscriversi.

Leggi tutto

L’ottica di genere nelle nuove smart city

Parlare di Smart city in ottica di genere, di inclusione, di intelligenza dei territori e di valorizzazione delle differenze vuol dire immaginare le nostre città come reti di relazioni ricche e feconde. Sulla base di questa convinzione si è tenuto oggi, nell'ambito di Smart City Exhibition in svolgimento a Bologna Fiere sino al 18 ottobre, un importante incontro che ha visto la presenza di numerose relatrici, delle donne assessore di dieci città, di rappresentanti delle imprese, dell'università e delle parti sociali. 

Leggi tutto

Il processo di digitalizzazione di INAIL passa per le tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione di Microsoft

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Roma, 28-30 maggio), INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha presentato il progetto di adozione di tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione condotto utilizzando soluzioni Microsoft, grazie a cui, in ottica Spending Rewiew, l’Istituto sta riducendo le spese e migliorando la produttività senza però sacrificare la qualità del servizio a cittadini e aziende. 

Leggi tutto