Cerca: Altro, techfor 2012

7 risultati

Risultati

Vigili del Fuoco a TechFOr 2012

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha partecipato a TechFOr 2012, insieme alle altre Forze dell’Ordine, nell’area dedicata al “Diritto alla Sicurezza”, sposando l’obiettivo della manifestazione di favorire lo sviluppo di un percorso di innovazione con impatto immediato sui modelli culturali, i processi organizzativi, gli strumenti operativi e i mezzi tecnologici utili a sviluppare un'unica strategia di presenza e di intervento. Presso lo stand dei Vigili del Fuoco sono state presentate in anteprima le applicazioni informatiche per smartphone e tablet ed esposte le attrezzature specialistiche dei nuclei sommozzatori, SAF (Speleo Alpino Fluviale) e degli operatori del Soccorso  Acquatico. 
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Polizia Penitenziaria a TechFOr 2012

La Polizia Penitenziaria ha partecipato a TechFOr 2012 presso l'area espositiva realizzata per le Forze di Polizia, con l’obiettivo di presentare al pubblico le attività svolte per la sicurezza del cittadino. In particolare la Polizia Penitenziaria è stata chiamata ad esporre il proprio ruolo fondamentale di organo di sicurezza tra il cittadino e il detenuto.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

PON Sicurezza a TechFOr 2012

Il Pon (Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo) sarà ospitato nello stand della Polizia di Stato, insieme al Servizio Polizia Postale e delle Comunizioni. Il progetto è impegnato nella lotta ai fenomeni criminali e la diffusione della cultura della legalità nel Sud di Italia, unica condizione essenziale per la crescita economica e sociale. Ad essere interessate quattro regioni italiane: Sicilia, Campania, Puglia e Calabria.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Polizia di Stato a TechFOr 2012

La Polizia di Stato sarà presente al Salone TechFOr 2012 al fine di rendere partecipi gli eventuali interlocutori istituzionali, professionali o il semplice cittadino, riguardo allo stato dell’arte delle tecnologie attualmente in uso e rivolte alla prevenzione e al contrasto di quei fenomeni che impattano pesantemente con il concetto di sicurezza e con quello di safety.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

POLIZIA PENITENZIARIA

Il Corpo di Polizia Penitenziaria è posto alle dipendenze del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. La Polizia Penitenziaria garantisce la sicurezza e le condizioni di legalità all'interno degli istituti penitenziari e collabora alle attività di reinserimento sociale delle persone condannate, per l'attuazione del fine costituzionale della pena, sancito nell'art. 27 della Costituzione.
La Polizia Penitenziaria opera a difesa della legalità, della sicurezza e dell'umanizzazione del sistema penitenziario.

CORPO FORESTALE DELLO STATO

Il Corpo forestale dello Stato, istituito nel 1822, è una forza di polizia ad ordinamento civile, specializzata nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare. La molteplicità dei compiti affidati alla Forestale affonda le radici in una storia professionale dedicata alla difesa dei boschi, che si è evoluta nel tempo fino a comprendere ogni attività di salvaguardia delle risorse agroambientali, del patrimonio faunistico e naturalistico nazionale.

Leggi tutto

GUARDIA DI FINANZA

La Guardia di Finanza è uno speciale Corpo di Polizia che dipende direttamente dal Ministro dell'Economia e delle Finanze, è organizzato secondo un assetto militare e fa parte integrante delle Forze Armate dello Stato oltre che della Forza Pubblica.

Leggi tutto