Cerca: Altro, FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 129

Risultati

INA Assitalia a FORUM PA 2012

In occasione di FORUM PA 2012 INA Assitalia ha messo a disposizione dei visitatori la sua centenaria esperienza nel settore assicurativo, della previdenza e della tutela della salute. Presso lo stand ad essa dedicato è stata illustrata l’importante Convenzione nazionale in ambito vita e danni, stipulata con le Aziende associate a Federsanità-ANCI, e presentate al contempo innovative soluzioni di protezione e risparmio.

Leggi tutto

GSE a FORUM PA 2012

GSE ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo insieme alle società di cui è capogruppo e che operano nell’ambito energetico - Acquirente Unico (AU), Gestore dei Mercati Energetici (GME) e Ricerca sul Sistema Energetico (RSE). In particolare sono stati affrontati dai ricercatori di RSE, in workshop tematici, argomenti di interesse per amministratori e tecnici pubblici, con l’obiettivo di fornire un prezioso apporto scientifico e tecnologico.
Padiglione 7 stand 2E

Leggi tutto

Vigili del Fuoco a TechFOr 2012

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha partecipato a TechFOr 2012, insieme alle altre Forze dell’Ordine, nell’area dedicata al “Diritto alla Sicurezza”, sposando l’obiettivo della manifestazione di favorire lo sviluppo di un percorso di innovazione con impatto immediato sui modelli culturali, i processi organizzativi, gli strumenti operativi e i mezzi tecnologici utili a sviluppare un'unica strategia di presenza e di intervento. Presso lo stand dei Vigili del Fuoco sono state presentate in anteprima le applicazioni informatiche per smartphone e tablet ed esposte le attrezzature specialistiche dei nuclei sommozzatori, SAF (Speleo Alpino Fluviale) e degli operatori del Soccorso  Acquatico. 
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Ministero della Giustizia a FORUM PA 2012

Il Ministero della Giustizia  ha presentato a FORUM PA 2012, presso il proprio stand, una serie di progetti e di interventi realizzati dal Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi, tra cui il Processo Civile Telematico, Italgiurie Web, il Sistema Informativo del Casellario, il Servizio di Multivideoconferenza, il progetto P@ss, la Riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari. Inoltre è stata illustrata la soluzione “Liquidazioni spese di Giustizia”, realizzata dalla Direzione dei Sistemi Informativi Automatizzati, in collaborazione con Accenture.
Padiglione 7 stand 17B

Leggi tutto

Provincia di Roma a FORUM PA 2012

Tutela dei consumatori, fitodepurazione, pagamenti veloci, sviluppo sostenibile, urbanistica, lavoro giovanile: questi i temi al centro della partecipazione della Provincia di Roma a FORUM PA 2012. Una serie di appuntamenti svolti durante i quattro giorni della manifestazione  presso il proprio spazio espositivo, insieme a un presidio fisso dedicato a Porta Futuro e ai Centri per l’Impiego.
Padiglione 7 stand 04A

Leggi tutto

Il Ministero dell'Ambiente a FORUM PA 2012

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  insieme a ANCI e ANCITEL, ha presentato a FORUM PA 2012 il Progetto GIMS  - Gestione degli Interventi di Mobilità Sostenibile – con l’obiettivo di monitorare in itinere le azioni di mobilità sostenibile sul territorio attraverso una piattaforma online affidabile e intuitiva, rendendo agevole l’eventuale processo di correzione ai dati da parte dei 111 Comuni beneficiari dei co-finanziamenti del Ministero attraverso il Fondo mobilità. Si tratta di un'iniziativa innovativa che ben si inserisce nelle azioni istituzionali a supporto del processo di dematerializzazione della PA.
Padiglione 7 stand 02B

Leggi tutto

ISPRA a FORUM PA 2012

ISPRA ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo condiviso con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al cui interno è stata presentata agli utenti la novità di quest’anno, “ISPRA TV”, un progetto di comunicazione digitale in linea con le direttive nazionali ed europee in materia d’informazione e comunicazione pubblica.
Padiglione 8 stand 10A

Leggi tutto

Polizia Penitenziaria a TechFOr 2012

La Polizia Penitenziaria ha partecipato a TechFOr 2012 presso l'area espositiva realizzata per le Forze di Polizia, con l’obiettivo di presentare al pubblico le attività svolte per la sicurezza del cittadino. In particolare la Polizia Penitenziaria è stata chiamata ad esporre il proprio ruolo fondamentale di organo di sicurezza tra il cittadino e il detenuto.
Padiglione 7 stand 24A

Leggi tutto

Ministero degli Affari Esteri a FORUM PA 2012

Il Ministero Affari Esteri ha partecipato a FORUM PA 2012 concentrando l’attenzione su tre temi: le innovazioni realizzate, le attività di formazione e quelle di cooperazione allo sviluppo. La nutrita presenza di pubblico presso lo stand e i riconoscimenti ricevuti costituiscono un bilancio positivo della partecipazione alla Manifestazione, che ha contribuito a rafforzare l’immagine del MAE quale amministrazione d’eccellenza, in grado di coniugare innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e trasparenza per fornire a cittadini e imprese servizi di sempre maggiore qualità.
Padiglione 8 stand 10B

Leggi tutto

“10x10 storie di qualità” a FORUM PA 2012. Ecco i Vincitori e le Menzioni speciali

A chiudere FORUM PA 2012, last but not least è il caso di dire, l'evento di premiazione del Call “10 x 10. Storie Qualità",  che ha dato voce a 10 esperienze di qualità nelle pubbliche amministrazioni italiane, raccontate ciascuna in 10 minuti dai funzionari, responsabili, professionisti delle amministrazioni che le hanno portate avanti.

Leggi tutto