Cerca: Intervento, Sicurezza, Sviluppo e Competitività

Risultati 1 - 10 di 32

Risultati

Intervento di Simone Mulattieri al seminario "Affrontare la tematica del cryptolocker grazie alle soluzioni End Point e la Cybersecurity Education nelle PA"

Agenzie di informazione ed Autorità Giudiziaria: un rapporto in evoluzione

Il concetto di sicurezza tra evoluzioni normative e modelli operativi integrati

Relazione a cura di Adriano Soi

I nuovi strumenti dell'intelligence

La collaborazione tra Forze di polizia ed intelligence: l'esperienza del Comitato d'Analisi Strategica Antiterrorismo - C.A.S.A.

L'azione investigativa nella lotta ai crimini che minacciano la sicurezza

Il controllo parlamentare sull'intelligence

Sistemi industriali di monitoraggio e sorveglianza autoalimentati

Stefano Savazzi propone una panoramica delle problematiche relative al dimensionamento dei sistemi industriali e sistemi di monitoraggio senza fili per applicazioni industriali e sorveglianza autoalimentati. I sistemi di cui la ricerca presso il Politecnico di Milano si sta occupando, in collaborazione con EITT – CNR e CWC Oulu University, devono soddisfare dei requisiti stringenti per cui emerge la necessità della realizzazione di una architettura di rete avanzata che permetta di integrare più tecnologie radio. Vengono presentati i progetti di ricerca.

Approccio sistemico alla protezione delle Infrastrutture Critiche

Negli ultimi anni le infrastrutture tecnologiche sono completamente cambiate diventando fortemente interconnesse e interdipendenti. Questo comporta la necessità di sviluppare approcci, metodologie e strategie innovative. L’intervento di Roberto Setola si sofferma sui fenomeni di interdipendenza e di effetto domino, riportando le soluzioni dell’ Università CAMPUS Bio-Medico di Roma in tema di sicurezza delle infrastrutture critiche.