Cerca: Intervento, Atti FORUM PA 2010, contenuti digitali

4 risultati

Risultati

Iter informatizzato gestione fatture fornitori

Ogni mese al Comune di Cesena arrivano, in media, oltre un migliaio di fatture, che fino a poco tempo fa viaggiavano da un ufficio all’altro in forma cartacea. Oggi, grazie al nuovo sistema informatico per la registrazione e tracciatura adottato dall’Amministrazione Comunale, i vari settori non devono più passarsi di mano il documento, ma se lo ritrovano direttamente nel computer.

Leggi tutto

Gestione informatizzata del parco veicoli – adozione criteri GPP su forniture generali

Dagli anni 2004 svecchiamento e riduzione parco veicoli, passando da 119 a 109 di proprietà.

Le azioni e le sperimentazioni di compatibilità ambientale dei veicoli in uso, fino all’attuale composizione del 50% veicoli a basso impatto ambientale.  

Le modalità gestionali adottate: a) struttura tecnico-amministrativa “leggera”; b) adozione di  massiccio utilizzo software dedicato e di dematerializzazione nelle trasmissioni/ricezioni vs. fornitori e utenti.

Leggi tutto

Sardegna digital library. La memoria digitale della Sardegna

Un patrimonio di documenti audio visivi che mostrano i molteplici aspetti della Sardegna, cultura, storia, ambiente tradizioni a portata di mouse per tutti.

Dalla cartografia del XVII secolo al documento informatico: DO.GE., l’integrazione possibile al servizio del cittadino

Il sistema di gestione dei documenti, progettato e realizzato dalla Regione del Veneto, integra nel medesimo sistema informativo le moderne necessità di gestione di documenti digitali, i dati sulla consistenza del patrimonio documentale dell’Ente ed i documenti stessi su qualsiasi supporto di produzione.

Il cittadino, lo studente, il ricercatore possono accedere, in un unico ambiente, sia alle informazioni sul protocollo e sul fascicolo di riferimento nell’archivio corrente, sia ai documenti appartenenti all’Archivio Storico della Regione del Veneto.

Leggi tutto