Cerca: Intervento, Atti FORUM PA 2011, Comune di Roma

5 risultati

Risultati

La pubblica amministrazione e la diffusione di innovazione utile. Un esempio dal Comune di Roma

A partire dall’esperienza di collaborazione tra Comune di Roma e RPS Consulting S.p.A., società specializzata nella produzione di supporti e piattaforme IT per la fruizione di contenuti multimediali, in occasione dell’evento di beatificazione di Giovanni Paolo II, Marco Siclari avvia una riflessione sul ruolo della pubblica amministrazione nei processi di diffusione e uso dell’innovazione tecnologica.

Leggi tutto

Exploro.it. Il sistema multipiattaforma implementato per la beatificazione di Giovanni Paolo II

ll sistema multipiattaforma Exploro.it, lanciato nello scorso mese di marzo, è stato implementato nella città di Roma per offrire informazioni e servizi geolocalizzati in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Tra i 6 progetti premiati nell'iniziativa "Turismo e cambiamento",  Exploro.it è stato presentato da Gaetano Pitarresi a  FORUM PA 2011.

Comune di Roma, un piano urbano per la mobilità elettrica.

Sarà presentato a giorni il piano per la sostenibilità ambientale di Roma Capitale, con un tassello importante riservato alla mobilità elettrica. Questo quanto annunciato da Marco Visconti, aggiungendo che la cura del ferro su cui si è puntato in passato fosse per un verso una politica giusta, ostacolata però dalla mancanza di risorse e dal continuo ritrovamento di reperti archeologici sotterranei.

Leggi tutto

La rivoluzione del contact center: prendersi cura di un problema

Rosaria Fattori affronta il tema dell’evoluzione del contact center forte dell’esperienza del servizio “Chiama Roma 060606”. Il servizio – che si avvicina a compiere i dieci anni di vita – si è evoluto utilizzando un motore di ricerca semantico che permette di seguire l’amministrazione che si evolve dal punto di vista legislativo e organizzativo. Le telefonate vengono tracciate creando un percorso che va ad alimentare il know how degli operatori di primo e secondo livello.

Leggi tutto

L’analisi e la valutazione d’impatto della regolamentazione nell’ente Roma Capitale

 Di Gregorio illustra sinteticamente le fasi di applicazione dell’AIR nell’ente Roma Capitale, dove la procedura si è incentrata principalmente intorno a tre processi: le azioni di mobilità sostenibile a favore dei dipendenti di Roma Capitale, il servizio ChiamaRoma 060606 (Contact Center multicanale) e la regolazione e il funzionamento dell’Intranet.

Leggi tutto