Cerca: Intervento, Efficienza, Formez PA

7 risultati

Risultati

Intervento al convegno "Progetto ‘Vinca il migliore’"

Secondo Amalfitano introduce e coordina gli interventi dedicati ad un nuovo modello per la selezione e la formazione del personale del pubblico impiego che perfeziona l'esperienza RIPAM.

Con l’Università Bocconi e il Dipartimento della Funzione Pubblica, FormezItalia ha sottoscritto un Protocollo di Intesa al fine di costruire un unico format innovativo di selezione e accesso, valido per tutte le pubbliche amministrazioni, garantendo una "selezione di qualità".

Leggi tutto

Riforma della PA e qualità delle prestazioni nei servizi per l'impiego: il ruolo di Formez PA

Il tema del lavoro è centrale. Marco Villani spiega come Formez da sempre si adoperi al servizio delle Istituzioni che gli chiedono collaborazione e di essere un volano nella produzione di attività di lavoro. Parla della creazione della società Formez Italia volta alla formazione, alla riqualificazione e alla selezione nella P.A.

Leggi tutto

Intervento al convegno "I servizi per l'impiego tra riforma della PA e qualità delle prestazioni"

Giuseppe Raviglia illustra il progetto di Formez PA relativo all'impiego evidenziando il rapporto con gli operatori e con il territorio. Si è cercato infatti di tarare il progetto alla luce dei dati provenienti dagli operatori di circa 30 centri per l'impiego dislocati sul territorio in una prima fase di analisi. Questa prima fase è servita per evidenziare le problematiche ma anche gli esempi di eccellenza.

Leggi tutto

Tirando le somme dopo un anno di Linea Amica

Nelle conclusioni del convegno il Presidente elogia l’iniziativa sul Turismo. Facendo presente che l’Italia può recuperare parte del PIL che lo differenzia dagli altri paesi occidentali proprio con il  turismo. Occorre però montare le reti con i comuni i punti di pubblica sicurezza e gli ospedali.

Leggi tutto

Dialogo fra front office e back office nella rete Linea Amica

Da quando la rete Linea Amica è partita ha avuto circa 80 milioni di contatti. E’ una testimonianza importanti di front office efficiente, che è il cuore della pubblica amministrazione italiana finora riconosciuto solo in parte. Si vuole infatti avviare una stagione dove il ruolo del front office venga riconosciuto e valorizzato nella geografia dell’impiego pubblico italiano. Bisogna consolidare ed estendere il servizio per fare in modo che non si torni più indietro da questo tipo di mentalità: mettere il cittadino al primo posto.

Leggi tutto

Comunicanicamp - percorso formativo.

Il 17 maggio presso il ForumPA si è svolto il primo Comunicamp dei comunicatori pubblici.

Il comunicamp è un evento che si svolge sulla linea e le modalità del barcamp, cioè in cui non c’è un tavolo di relatori, ma tutti i partecipanti possono essere relatori e proporre un tema. Le discussioni sono quindi operative.

Leggi tutto

Premio qualitàPA III edizione: rendere visibili le performance eccellenti

E' arrivato alla III Edizione il Premio Qualità PPAA,  finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche  l’adozione di modalità di gestione dell'eccellenza attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento pianificato e continuo.  In vista della  premiazione del maggio 2011, Valeria Spagnuolo ne presenta tempistica e obiettivi insieme ai numeri delle edizioni passate.