Cerca: RFID

9 risultati

Risultati

Provincia di Milano: RFID contro i cartelloni abusivi

Semplificazione amministrativa, lotta all’abusivismo, efficienza e razionalizzazione dei procedimenti, tutela della legalità e della sicurezza stradale. 
Questi i principi ispiratori della campagna di digitalizzazione portata avanti in questi ultimi mesi dall’Assessore alle infrastrutture e mobilità della Provincia di Milano Giovanni De Nicola.

Leggi tutto

RFID per monitorare gli interventi di manutenzione comunale

Agropoli (SA) è primo comune in Italia a dotarsi di un sistema informatico per la manutenzione programmata delle aree verdi cittadine.

Leggi tutto

A Venezia il 2.0 è inarrestabile. Ora arriva Tag my lagoon

Venezia senza affollamento è l'obiettivo che si propone TagMyLagoon, il progetto pilota attivo a Venezia dal 3 luglio che si chiude oggi 6 novembre 2009.

Leggi tutto
  • Cod. lab.39
  • 13/05/2009
  • 15:30 - 16:30

Applicazione di logistica sanitaria

L'officina si terrà presso la Sala Welfare, padiglione 7
  • Cod. lab.43
  • 14/05/2009
  • 11:00 - 12:00

Le infrastrutture tecnologiche a supporto delle strategie di organizzazione e funzionamento nelle aziende sanitarie.

L'officina si terrà presso la Sala Welfare, padiglione 7

A Pisa si sperimenta l'RFId per la mobilità urbana

Lo scorso 20 settembre è cominciata a Pisa la sperimentazione del sistema di gestione della mobilità urbana con tecnologie RFID-UHF, primo caso del genere in Italia.

Leggi tutto

Olimpiadi Rfid per Pechino

Pechino si sta preparando a ospitare le Olimpiadi del 2008, un evento che durerà 17 giorni per cui sono attesi 800 mila visitatori. La macchina organizzativa si è messa in moto con l'annuncio di taggare tutti i sette milioni di biglietti in vendita per le competizioni sportive.

Leggi tutto

Il ruolo di Oracle nella promozione e sviluppo disoluzioni basate su tecnologie innovative; esempi di applicazione realizzataper la PA, in Italia e all'estero

Oscar Gridavilla ci parla della collaborazione tra Oracle e le varie aziende presenti sul mercato per promuovere e sviluppare soluzioni basate sulle tecnologie RFID, spiega quale sia il ruolo di una società produttrice di software e presenta esempi di applicazioni realizzate in Italia e all’estero. L’evoluzione delle tecnologie della microelettronica e dei sensori ha consentito di realizzare oggetti intelligenti e a basso costo, distribuibili virtualmente ovunque. Questi oggetti hanno tre capacità: elaborare, memorizzare e comunicare e trovano ambiti applicativi in svariati campi.Leggi tutto

eHealth solution: l’innovazione di Telecom Italia

Tommasina Capitani presenta l’attività di Telecom Italia nell’ambito dell’e-Health. Oggi in Italia si registrano forti cambiamenti sociali, culturali e sanitari che portano le aziende ICT ad investire in sanità con lo scopo di offrire maggiori servizi puntando al contenimento della spesa. Affinché ci siano risparmi reali nella spesa pubblica è necessario uno sforzo, sia da parte delle aziende ICT che da parte delle stesse strutture sanitarie, per ottimizzare tempi e lavoro.Leggi tutto