Cerca: Economia, Ministero Affari Esteri

4 risultati

Risultati

Il Ministero degli Affari Esteri organizza il convegno "Costruire una rete di reti"

Comunicato stampa. Il Ministero degli Affari Esteri, presente al Forum della Pubblica Amministrazione 2011 presso la Nuova Fiera di Roma (Padiglione 8), organizzerà mercoledì 11 maggio alle ore 11.00 il Convegno “Costruire una rete di reti.

Leggi tutto

Le condizioni di avvio del negoziato comunitario

Alberto Cutillo interviene ponendo alcune riflessioni sulla revisione di medio termine della programmazione 2007-2013, sull’avvio del negoziato per la futura Strategia europea 2020 e sulla posizione dell'Italia nello scenario di trattativa. "La carta più importante che il nostro Paese deve giocarsi, nell'entrare nel negoziato comunitario, è partire da una posizione nazionale forte, condivisa, alla quale contribuiscono tutti non soltanto le autorità centrali ma tutte le amministrazioni decentrate, le Regioni e anche le categorie economiche e sociali".

La nuova diplomazia economica: ce la spiega il MAE

Il convegno conclusivo di FORUM PA 2010 sarà dedicato alla "nuova diplomazia economica". Abbiamo chiesto a Arnaldo Minuti, responsabile dell'URP del Ministero degli Affari Esteri di spiegarci questo concetto.

Leggi tutto

Ministero degli Affari Esteri: strumenti di comunicazione e di orientamento per l’internazionalizzazione delle imprese

Le strategie e le azioni concrete del Ministero degli Affari Esteri per sostenere e favorire il percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane, costituiscono il focus della presentazione “Ministero degli Affari Esteri: strumenti di comunicazione e di orientamento per l’internazionalizzazione delle imprese”.

Leggi tutto