Cerca: Economia, Regione Lazio

5 risultati

Risultati

Si riparte con i fondi europei. Il Lazio insegna alle impese come approfittarne

La Regione Lazio, d’intesa con il sistema camerale, organizza una serie di incontri nelle cinque province con i protagonisti delle realtà produttive per ricevere suggerimenti e istanze e per illustrare le opportunità offerte dall’azione della Regione in materia di sostegno al rilancio e allo sviluppo delle attività economiche.

Leggi tutto

Venti milioni per le Pmi innovative del lazio

Venti milioni di euro per il capitale di rischio delle Pmi del Lazio: sono le risorse attivate dalla Regione Lazio, per il rilancio e lo sviluppo del territorio, grazie al nuovo Fondo Por annunciato il 7 febbraio dal presidente Renata Polverini in occasione del convegno 'Il capitale di rischio e la collaborazione pubblico-privato'. Il nuovo fondo, gestito da Filas, prevede una dotazione di 20 milioni di euro ai quali ne verranno aggiunti altri 20 da investitori privati.

Leggi tutto

Il ruolo della Regione Lazio nell’orientare le politiche di sicurezza

Sulla questione della sicurezza secondo l’Assessore Fichera bisogna lasciar da parte gli schieramenti politici e comprendere che integrazione e repressione non si escludono a vicenda, anzi funzionano nel momento in cui sono entrambe presenti.Leggi tutto

Infrastrutture sulla conoscenza: le relazioni tra poli formativi e reti di partenariato

Alla Regione Lazio è affidato il coordinamento degli Assessori regionali all’Istruzione e alla Formazione e questo compito viene affrontato nell’ottica dello sviluppo di una governance che valorizzi ciò che si è attivato a livello locale in questo campo avendo però a cuore lo sviluppo di un sistema educativo unitario. L’Assessore Costa illustra a questo proposito l’esperienza laziale dei Poli di Alta Formazione Tecnica Superiore realizzati con un’ampia partnership e una grande discussione con i territori.

Piano d'azione per Kyoto

Piano di attuazione del Protocollo di Kyoto nella Regione Lazio: ridurre le emissioni di gas climalteranti e sviluppare l'economia e l'occupazione legata alle fonti rinnovabili e all'efficienza energetica.