Cerca: Economia, FORUM PA 2014

6 risultati

Risultati

Costruire efficienza, il Ministro Padoan e il MEF a FORUM PA 2015

L'edizione 2015 di FORUM PA registra un contributo veramente importante da parte del MEF e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan. Il Ministero e il Ministro infatti si sono impegnati per fornire al pubblico di FORUM PA momenti utili per conoscere, utilizzare e condividere gli strumenti e le iniziative messe in campo per il Paese con l'obiettivo di "costruire efficienza". Ecco gli appuntamenti.

Leggi tutto

Ridurre la spesa pubblica per liberare risorse “bloccate” e far ripartire l’economia

La gestione in emergenza delle situazioni critiche deve essere l’occasione per realizzare il cambiamento e realizzare riforme strutturali. Da queste premesse è partito il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan intervenuto oggi a FORUM PA 2014 per parlare di crescita in un momento di contenimento della spesa.

Leggi tutto

Lavorare sulle specializzazioni dei territori per far crescere la competitività delle aziende sui mercati esteri

Alleanze fra il pubblico e il privato per supportare l’internazionalizzazione delle imprese. questo il tema dell'evento di questa mattina a FORUM PA 2014. Il quadro tratteggiato da ISTAT è tutt’altro che incoraggiante, dal momento che mostra come il nostro Paese non solo abbia una domanda interna ormai da anni drammaticamente debole, ma evidenzia anche una recente dinamica di preoccupante decremento del contributo della domanda estera a sostegno del PIL.

Leggi tutto

P.C.M. - DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE E IL COORDINAMENTO DELLA POLITICA ECONOMICA

Il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) è una struttura generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 giugno 2007.

Svolge funzioni di supporto al CIPE in materia di:

Leggi tutto

PON GOVERNANCE E ASSISTENZA TECNICA 2007-2013

Il PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per le Regioni Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), rappresenta uno strumento attraverso cui l’Unione europea supporta interventi per migliorare le competenze della Pubblica Amministrazione e la capacità di governance territoriale.

Una PA più capace può offrire migliori servizi ai propri cittadini e far crescere il territorio che amministra, obiettivi su cui si basa la strategia di intervento del Programma.

Leggi tutto