Cerca: Economia, Sviluppo e Competitività, Regione Lazio

3 risultati

Risultati

Si riparte con i fondi europei. Il Lazio insegna alle impese come approfittarne

La Regione Lazio, d’intesa con il sistema camerale, organizza una serie di incontri nelle cinque province con i protagonisti delle realtà produttive per ricevere suggerimenti e istanze e per illustrare le opportunità offerte dall’azione della Regione in materia di sostegno al rilancio e allo sviluppo delle attività economiche.

Leggi tutto

Venti milioni per le Pmi innovative del lazio

Venti milioni di euro per il capitale di rischio delle Pmi del Lazio: sono le risorse attivate dalla Regione Lazio, per il rilancio e lo sviluppo del territorio, grazie al nuovo Fondo Por annunciato il 7 febbraio dal presidente Renata Polverini in occasione del convegno 'Il capitale di rischio e la collaborazione pubblico-privato'. Il nuovo fondo, gestito da Filas, prevede una dotazione di 20 milioni di euro ai quali ne verranno aggiunti altri 20 da investitori privati.

Leggi tutto

Infrastrutture sulla conoscenza: le relazioni tra poli formativi e reti di partenariato

Alla Regione Lazio è affidato il coordinamento degli Assessori regionali all’Istruzione e alla Formazione e questo compito viene affrontato nell’ottica dello sviluppo di una governance che valorizzi ciò che si è attivato a livello locale in questo campo avendo però a cuore lo sviluppo di un sistema educativo unitario. L’Assessore Costa illustra a questo proposito l’esperienza laziale dei Poli di Alta Formazione Tecnica Superiore realizzati con un’ampia partnership e una grande discussione con i territori.