Cerca: ulss8

Risultati 1 - 10 di 28

Risultati

Cloud computing in sanità. Ulss 8 di Asolo

Ieri a FORUM PA 2012, l’Ulss 8 di Asolo (Tv) ha organizzato un seminario sulla regolamentazione del cloud computing in sanità. “L'unico modo per superare questo difficile momento che coinvolge anche la Pubblica amministrazione è puntare sull'innovazione”. Ha esordito così il direttore generale dell'Ulss 8 di Asolo (Tv), Renato Mason, in apertura dell'appuntamento che si pone in continuità con una serie di appuntamenti che l’Ulss 8 ha promosso in tutto il mondo sul tema del cloud computing.

Leggi tutto

L’anima della nuvola

Comunicato Stampa. Mercoledì 16 maggio all’Ara Pacis di Roma presentati tre protagonisti del cloud computing in sanità: l’Ulss 8 di Asolo, Forum PA e Noemalife.

Leggi tutto

In arrivo l’e-book sul cloud computing in sanità

Comunicato Stampa. La pubblicazione digitale sarà presentata, nell’ambito di Forum Pa, venerdì 18 maggio alle 13.30 presso lo stand dell’Ulss 8 di Asolo (Padiglione 7 - 2/A, Roma Fiere).

Leggi tutto

All’Ara Pacis l’Ulss 8 presenta le sue “nuvole virtuali”

Comunicato Stampa. Mercoledì 16 maggio alle 19.30 l’Ulss 8 di Asolo, in collaborazione con Forum PA, organizza un evento speciale dedicato al cloud computing in sanità.

Leggi tutto

A Roma il seminario: “Cloud computing per la sanità digitale: dalle applicazioni alle regole”

Comunicato stampa. L’Ulss 8, assieme a Forum PA, organizza per mercoledì 16 maggio presso Roma Fiere, il seminario sulla regolamentazione del cloud computing in sanità.

Leggi tutto

La ULSS 8 di Asolo a FORUM PA 2012

Il paradigma cloud come una chance imperdibile per la sanità dal punto di vista gestionale, organizzativo, economico e sociale. Lo sostiene il primo libro, in formato digitale, sul cloud computing in sanità, che è stato presentato a FORUM PA 2012 dall’Ulss 8 di Asolo La struttura veneta, che ormai da qualche anno si affida alla “nuvola” per garantire ai cittadini i propri servizi di health, in particolare ha presentato in mostra la telecardiologia ed il Pic (portabilità individuale clinica).
Padiglione 7 stand 2A

Leggi tutto

Nuvole virtuali, persone reali. L’esperienza dell’Ulss 8 di Asolo nel cloud computing a FORUM PA 2012

Numerosi eventi ed iniziative fanno da corredo alla tradizionale partecipazione dell’azienda socio-sanitaria di Asolo a Forum Pa, in cui saranno presentati due servizi sanitari rivolti ai cittadini e realizzati in cloud computing: la telecardiologia e la Portabilità individuale clinica.

Leggi tutto

FORUM PA e ULSS 8 Asolo in Israele per parlare di cloud computing, sanità e crescita economica

La “Carta di Castelfranco”, nata nella cittadina veneta nel corso di un appuntamento organizzato da FORUM PA e ULSS 8 Asolo il 18 ottobre 2011 e presentata a Roma il 30 novembre scorso, esce dai confini italiani. FORUM PA e ULSS 8 di Asolo hanno illustrato, nel corso di un convegno internazionale a Gerusalemme, i comportamenti da adottare da parte di ciascuna ASL/AO al momento della scelta del Cloud, per evitare errori e comportamenti viziati nel rapporto con i fornitori e le strutture organizzative interne. Il convegno era organizzato in collaborazione con Maccabi Healthcare services e The Chaim Sheba Medical Center, e con il sostegno dell’ambasciata italiana in Tel Aviv.

Leggi tutto

Da Asolo a Gerusalemme: l'eccellenza del cloud in sanità cerca nuovi traguardi

In provincia di Treviso, ad Asolo, c’è un’azienda pubblica di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed europeo che non si accontenta di restare tale, ma che punta ad avere un ruolo di primo piano anche a livello mondiale. È la Ulss 8 di Asolo che il 19 marzo prossimo, insieme a FORUM PA, porterà a Gerusalemme, di fronte ad una platea straniera di aziende sanitarie, organi regolatori e fornitori di tecnologia, la Carta di Castelfranco, il documento che suggerisce una strategia normativa e organizzativa sul tema del cloud computing in sanità. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con il Direttore Amministrativo della Ulss Mario Po’ che ha evidenziato la pericolosità dell’adagiarsi sull’esistente e temere il confronto con l’esterno, atteggiamento decisamente diffuso nel nostro paese.

Leggi tutto

Voice for life. Sanità digitale di ULSS 8 Asolo a FORUM PA 2011

ULSS 8 Asolo è da sempre una realtà all'avanguardia nel campo della sanità digitale in Italia. Quest'anno a FORUM PA 2011 ha presentato Voice for life, un innovativo braccialetto, che permette il monitoraggio in remoto, costante e diffuso dei pazienti cardiopatici. Paolo Barrichello, Responsabile Sistemi informativi ULSS 8 Asolo ci spiega il funzionamento e i vantaggi dello strumento.

Leggi tutto