Cerca: Cultura e turismo, Altro

Risultati 1 - 10 di 31

Risultati

Roma, Convegni: Cultura&Turismo. Una strategia di sistema per l'Italia

“Cultura&Turismo. Una strategia di sistema per l'Italia” è il titolo dell’evento promosso da Formez PA e Federculture, in programma il 12 febbraio a Roma presso la Biblioteca Nazionale Centrale a partire dalle ore 8.30. Interviene il Presidente di FORUM PA Carlo Mochi Sismondi.

Leggi tutto

CONSERVATORIO DI MUSICA "LUIGI CHERUBINI" A FORUM PA 2013

Il Conservatorio di Firenze promuove le proprie peculiarità, alcune delle quali rappresentanti un fiore all’occhiello di questa istituzione e uniche nel panorama nazionale.

Stand 19F

Leggi tutto

Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo a FORUM PA 2012

Anche quest’anno il Dipartimento sarà presente al FORUM PA per divulgare e promuovere i progetti realizzati e/o in corso di realizzazione che sono anche espressione del “Governo di rete” tra il Governo centrale e tutti gli attori istituzionali competenti a livello locale.
Padiglione 8 stand 20B

Leggi tutto

Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo a FORUM PA 2011

Leggi tutto

RIME e READ-ME II: due progetti di rete europea per il Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma

Comunicato Stampa.

Leggi tutto

Unità Tecnica di Missione a FORUM PA 2011

"I Luoghi della Memoria", per la valorizzazione e narrazione dei luoghi, dei personaggi, degli avvenimenti del Risorgimento; le mostre, tra cui il programma di "Torino 150"; i convegni,  comprendenti 450 iniziative scientifiche e celebrative su tutto il territorio. Queste le iniziative principali previste per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e che l'Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri presenterà durante FORUM PA 2011. Eventi pensati con l'obiettivo primario di valorizzare il patrimonio storico-artistico e divulgare informazioni storiche sul processo di unificazione nazionale, con preferenza accordata a iniziative aventi carattere permanente e non effimero
Padiglione 8 stand 20B

Leggi tutto

POSTE ITALIANE

Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia che fornisce servizi di comunicazione, logistici e di e-commerce, finanziari, assicurativi e di telefonia mobile su tutto il territorio nazionale a famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione. La presenza capillare sul territorio, la grande esperienza e il patrimonio di tecnologie la rendono un punto di riferimento per la competitività del Paese e un partner naturale della PA nello sviluppo dei servizi al cittadino.

Leggi tutto

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO

Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali fu istituito da Giovanni Spadolini (con decreto legge del 1974 convertito nella legge 29 gennaio 1975, n. 5) con il compito di affidare unitariamente alla competenza di un ministero appositamente costituito la gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente, al fine di assicurarne l'organica tutela.

Leggi tutto

Presidenza Consiglio dei Ministri – UNITA’ TECNICA MISSIONE 150 ANNI UNITA’ ITALIA

Con decreto del presidente del Consiglio del 15 giugno 2007, è stata istituita presso la presidenza del Consiglio una "Struttura di Missione"  per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, incaricata di fornire supporto al comitato interministeriale nello svolgimento dei suoi compiti e di assicurare gli adempimenti necessari per la realizzazione del programma degli interventi connessi alle stesse celebrazioni.

Leggi tutto