Cerca: Cultura e turismo, Sviluppo e Competitività, Ministero Affari Esteri

2 risultati

Risultati

I nuovi strumenti della promozione culturale

La promozione culturale, sostiene La Francesca, è una priorità per il sistema Italia. L’obiettivo strategico che si è prefissato il MAE, con la sua rete all’estero, è volto ad offrire una maggiore attenzione alla contemporaneità, rafforzando le iniziative che illustrano l’arte contemporanea, il design, l’architettura e la tecnologia, attraverso il concetto di circuitazione, un sistema in grado di esportare le mostre italiane all’estero riducendo i costi e permettendo un ampio coinvolgimento con le realtà locali.

Leggi tutto

La collezione d'arte contemporanea alla Farnesina

La Collezione Farnesina è un’esperienza, giunta al suo settimo anno di vita, che nasce dalla volontà dell’ambasciatore Umberto Vattani. Rappresenta un’idea innovativa, poiché si basa sulla formula semplice del comodato d’uso, per cui artisti, galleristi e collezionisti cedono per un determinato tempo le loro opere.

Leggi tutto