Cerca: PA digitale, regione toscana

8 risultati

Risultati

  • Cod. ws.26
  • 26/05/2015
  • 11:45 - 13:30

“TRIO Scuola Sicura: la Regione Toscana per la sicurezza nelle scuole”

REGIONE TOSCANA - PROGETTO TRIO

La Toscana è una regione italiana di circa 3 milioni abitanti, situata nell'Italia centrale. Il capoluogo è Firenze, la città più popolosa e fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo della regione; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Colline, mare, montagne, isole, città d’arte: la Toscana è una regione tutta da scoprire, ricca di monumenti, bellezze naturali e specialità enogastronomiche.

Leggi tutto

Toscana ID

Nome applicazione - Toscana ID

Amministrazione proponente - Regione Toscana

Descrizione - ToscanaID è il sistema di sicurezza che permette di accedere da dispositivi mobili alle App di Regione Toscana che necessitano di identificazione.

Tipologia di applicazione - Servizi al cittadino, informazione

Leggi tutto

Regione Toscana: un’agenda da 51 milioni per promuovere l’amministrazione elettronica e la società dell’informazione

Tre obiettivi generali, 27 specifici, un quadro finanziario da 51 milioni (16 per il 2012, altrettanti per l’anno successivo mentre per il biennio 2014-2015 si ipotizzano risorse globali per 19,5 milioni).

Leggi tutto

TRIO mobile

trio mobileNome applicazione - TRIO Mobile

Amministrazione proponente - Regione Toscana - progetto TRIO

Leggi tutto

In Toscana con la tessera sanitaria si consultano anche gli atti giudiziari

Per tutti i cittadini della Toscana è disponibile un nuovo servizio già testato e funzionante: la possibilità di consultare il proprio fascicolo giudiziario direttamente attraverso la Carta sanitaria elettronica.

Leggi tutto

Tuscany Internet Exchange, la Toscana estende la rete

La Rete Telematica della Regione Toscana (RTRT) nasce nel 1997, come infrastruttura dedicata per la Pubblica Amministrazione regionale e locale all'interno del programma "Un Patto per la Toscana", che si poneva di individuare tutte quelle risorse ed i fattori di successo atti a migliorare e rendere stabile un processo di sviluppo della competitività del sistema toscana.

Leggi tutto

Il NAP occasione per il territorio

Ne parliamo con Giovanni Armanino - responsabile progetto TIX

Potrebbe spiegarci in maniera semplice la differenza tra la RTRT e il TIX? Non sono entrambi infrastrutture di connettività?

Leggi tutto