Cerca: PA digitale, linea amica

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Portale Linea Amica: navigare da smartphone e tablet ora è più facile

E' online la nuova versione del Portale degli italiani www.lineamica.gov.it (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare), ottimizzata per la fruizione da smartphone e tablet. Il nuovo “tema” di Linea Amica è in grado di adattarsi alla dimensione dello schermo di qualunque dispositivo da cui si accede al sito, in modo che sia sempre visualizzato perfettamente.

Leggi tutto

Monitor 2014: cittadini sfiduciati in cerca di una PA dal volto umano

Secondo la nuova indagine di Linea Amica, aumenta il gradimento per i servizi online e il contact center specializzato. Sergio Talamo a Radio 1 Rai: "Una PA migliore se sottoposta al giudizio dei cittadini".

Leggi tutto

Linea Amica festeggia i suoi 4 anni con i cittadini che si sono rivolti al servizio

Il 2013 è l'Anno europeo dei cittadini, l’iniziativa della Commissione Europea che intende celebrare il ventesimo anniversario della cittadinanza dell’Unione, introdotta dal trattato di Maastricht nel 1993. In questa cornice si inserisce la giornata di confronto su Linea Amica, il contact center della PA (tel. 803.001, da cellulare 06828881, www.lineaamica.gov.it)realizzato da Formez PA su incarico del Ministero PA e Semplificazione.

Leggi tutto

Il Portale Linea Amica si rinnova: la P.A. sempre più a portata di cittadino

Nuovo look per il Portale degli italiani www.lineaamica.gov.it, la porta di accesso unica alla Pubblica Amministrazione italiana. Migliore fruibilità dei contenuti, un motore di ricerca unificato, assistenza via chat o Skype durante la navigazione, presenza sui principali social network, per aiutare i cittadini a trovare più facilmente informazioni, aiuto e servizi on line della P.A.

Leggi tutto

Linea amica: supporto allo sportello immigrazione della prefettura di Roma. Disponibile l'ultimo rapporto mensile sul servizio

Aumentano i servizi informativi dedicati di Linea Amica, il centro di contatto multicanale che assiste i cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare, sito www.lineaamica.gov.it), gestito da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Leggi tutto

I numeri verdi della pa italiana

Quanti e quali sono i numeri verdi in Italia, il numero complessivo di telefonate gestite, i temi su cui vertono le chiamate, i costi del servizio, le regioni interessate e gli enti coinvolti. Sono solo alcune delle informazioni più rilevanti messe in luce da “I numeri verdi della PA italiana”, la nuova ricerca di Linea Amica, il contact center del Ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato da Formez PA.

Leggi tutto

Rubrica PA: da oggi gli utenti possono correggere i dati sbagliati

Gli utenti del portale di Linea Amica - siano essi cittadini o funzionari di pubbliche amministrazioni -  possono da oggi modificare direttamente i dati contenuti nella sezione Pagine della PA, la rubrica della Pubblica Amministrazione.
Al fine di salvaguardare l'affidabilità delle informazioni, prima di essere messe in linea, le modifiche proposte dagli utenti vengono comunque controllate e validate dallo staff del portale Linea Amica.

Leggi tutto

Linea Amica

app lineamicaNome applicazione - Linea Amica

Amministrazione proponente - Dipartimento della Funzione Pubblica, Dipartimento per la Digitalizzazione e l'Innovazione tecnologica, Formez PA, DigitPA

Leggi tutto

Un google per la PA? Forse no, ma una buona mano!

Un portale che parla al cittadino, pensato per risolvere i problemi e per semplificare la giungla di informazioni on line della pubblica amministrazione. È così che è stato presentato ieri a Palazzo Chigi il nuovo portale del cittadino www.lineamica.gov.it.

Leggi tutto

Dubbi sulla PEC? Ecco il numero verde!

Dallo scorso 1 dicembre gli operatori di Linea Amica rispondono al numero verde 800.254.009, attivato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione per fornire informazioni a cittadini, imprese, professionisti e P.A. sulle problematiche relative all'adozione della Posta Elettronica Certificata.