Cerca: PA digitale, inail

6 risultati

Risultati

INAIL Informa

Inail informa appNome applicazione - INAIL Informa

Amministrazione proponente - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni Lavoro

Descrizione - Con le applicazioni INAIL Mobile puoi conoscere le ultime novità dal mondo INAIL e accedere ai servizi online dell'Istituto.
INAIL Mobile: la comunicazione in movimento al tuo servizio. Portale informativo:

Leggi tutto

Il processo di digitalizzazione di INAIL passa per le tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione di Microsoft

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Roma, 28-30 maggio), INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha presentato il progetto di adozione di tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione condotto utilizzando soluzioni Microsoft, grazie a cui, in ottica Spending Rewiew, l’Istituto sta riducendo le spese e migliorando la produttività senza però sacrificare la qualità del servizio a cittadini e aziende. 

Leggi tutto

L'INAIL si prepara ad essere "all digital"

Avviata la fase operativa che entro il primo semestre dell'anno prossimo porterà all'utilizzo esclusivo dei servizi telematici nelle comunicazioni tra l'INAIL e i datori di lavoro. Una novità all'insegna dell'innovazione e dell'efficienza, che porta a compimento il programma di informatizzazione realizzato dall'Istituto nell'ultimo decennio.

Leggi tutto

Diffida articolo 16

Interoperabilità per via informatica tra Ministero del lavoro ( DPL) e Sedi Inail per scambio informazioni in merito al contenzioso instaurato a seguito di diffida amministrativa ex art. 16 TU 1124/1965.

La diffida ex art.16 del T.U. 1124/1965D.

Interoperabilità per via informatica tra Ministero del lavoro ( DPL) e Sedi Inail per scambio informazioni in merito al contenzioso instaurato a seguito di diffida amministrativa ex art. 16 TU 1124/1965.

INAIL Mobile

Il progetto nasce dall’analisi del contesto attuale da cui si evince che il canale mobile rappresenta sempre più strumento di navigazione e fruizione ed un ulteriore elemento di contatto sul quale offrire servizi. La percezione è rafforzata dall’ultima customer satisfaction in cui emerge la richiesta da parte dell’utente di una maggiore possibilità di accedere alle informazioni relative alle sedi ed alle iniziative dell’INAIL. L’erogazione di servizi informativi e dispositivi per “mobile” è possibile mediante un apposito framework tecnologico.

Leggi tutto