Cerca: PA digitale, FORUM PA 2014

Risultati 1 - 10 di 61

Risultati

KDM a FORUM PA 2014

KDM conferma la sua partecipazione a FORUM PA 2014 con l'intento di dimostrare che la "Rivoluzione PA è possibile". Lo spazio all'interno dell'area espositiva, infatti, permetterà di dimostrare le funzionalità della nuova piattaforma integrata KeySuite, strumento di business process management.

Leggi tutto

Scopri lo Storify del Barcamp di Innovatori PA a #FPA14

Si è data appuntamento a FORUM PA 2014 la vivace comunità degli innovatori con un Barcamp, promosso dalla rete degli Innovatori della PA. L’evento è stata occasione per incontrarsi e confrontarsi sui temi dell’innovazione che toccano la pubblica amministrazione e coloro che ci lavorano.  Tema centrale di questa sesta edizione, l’apprendimento digitale: come la PA apprende la tecnologia e come la PA apprende attraverso la tecnologia.

Leggi tutto

Identità Digitale, il report di indirizzo nato dal laboratorio FORUM PA/Telecom

Organizzato da FORUM PA  e Telecom Italia Trust Technologies il 27 maggio, in occasione della 25ª edizione di FORUM PA, il laboratorio "Identità digitale, opportunità e criticità" ha dato vita a un proficuo confronto tra i principali stakeholders del settore. Da questo interessante lavoro nasce un report di indirizzo che contiene alcune raccomandazioni, con l'intento di contribuire alla strategia del governo in materia di Identità Digitale. A seguire è possibile scaricare il documento completo per la sua consultazione.

Leggi tutto

Per le competenze digitali, studia con IWA Academy. Atti On line #FPA14

Disponibili on line gli atti delle lezioni organizzate da IWA Italy (Associazione internazionale per le professioni del web) e FORUM PA, a cui è stata dedicata un'intera area di seminari a FORUM PA 2014.

Responsive design, accessibilità siti e servizi della PA, trasparenza come strumento di controllo sociale,open gov e open data, i profili professionali del web e norme tecniche nell'ICT questi i temi affrontati negli otto incontri orientati ad accrescere le competenze digitali dei partecipanti.

Leggi tutto

Non solo Previdenza

Le politiche d’intervento a favore di soggetti non autosufficienti e a sostegno della formazione universitaria e professionale, sono stati gli argomenti salienti oggetto del seminario “...Non solo Previdenza”, organizzato all’interno dello stand Inps al Forum PA 2014.

Leggi tutto

Comunicazione pubblica multicanale: informazione e servizi nell’esperienza INPS

La sinergia tra comunicazione e tecnologie informatiche è al centro dell'intervento a FORUM PA 2014 di Guido Ceccarelli, dirigente dell’Area Portale e Gestione Documentale della Direzione Sistemi Informativi e Tecnologici Inps. La stretta collaborazione tra le due strutture sui vari canali di comunicazione, ha sottolineato Ceccarelli, è indice di un coordinamento tra le varie componenti dell’Istituto e corrisponde ad una precisa vision strategica.

Leggi tutto

Comunicazione pubblica multicanale: informazione e servizi nell’esperienza INPS

"La mobilità è la quinta dimensione del XXI secolo" con questa frase del sociologo Semprini, che esalta il valore della mobilità nella società contemporanea, Manuelito Nardone, Direttore vicario della Comunicazione Inps, ha voluto rendere il senso della potenzialità degli strumenti mobili in generale e, in particolare, degli smartphone, in occasione di FORUM PA 2014.

Leggi tutto

#FPA14, leggi i cinguettii della seconda giornata

Ecco la rassegna twitter della seconda gionata di FORUM PA 2014. In centinaia hanno animato la conversazione social . Di seguito una pubblicazione per chi volesse farsi un'idea di quelli che sono stati i commenti, le citazioni, le immagini, i dialoghi... e anche qualche critica. Buona lettura

Leggi tutto

#opendatafase2: "Cittadini attivi, amministrazioni attente"

Se dici dati aperti non dici semplicemente trasparenza. Engagement dei cittadini ed empowerment dei dipendenti pubblici sono i due binari su cui viaggia la fase2 degli Open Data. Da una parte è necessario innescare un processo di consapevolezza e valorizzazione del patrimonio informativo pubblico per il miglioramento dei servizi e il decision making che muova dall’interno dell’amministrazione stessa, dall’altra non si può prescindere dal sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella produzione di valore a partire dal dato “liberato”.

Leggi tutto

Competenze digitali, le Linee Guida presentate in anteprima dall'AgID a FORUM PA 2014

Si è aperta con la presentazione in anteprima delle Linee Guida – Indicazioni strategiche e operative sulle competenze digitali, elaborate dall’AgID contestualmente al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali, la seconda giornata di lavori di FORUM PA 2014. Grande partecipazione di pubblico in sala e degli utenti che, con l’hashtag #competenzedigitali, hanno animato i social con quasi 200 tweet.

Leggi tutto