Cerca: PA digitale, Formez PA

Risultati 1 - 10 di 34

Risultati

Formez PA e Agid, insieme per accompagnare la digitalizzazione della PA

Scopo della convenzione quello di promuovere la diffusione della conoscenza e l’utilizzo dei servizi on line delle novità digitali messe a disposizione delle pubbliche amministrazioni per cittadini e imprese, in linea con quanto previsto dall’Agenda digitale.

Leggi tutto

Open data: online sei interviste e undici lezioni. In programma a febbraio un MOOC sul tema

Undici video lezioni e sei video interviste, realizzate da Formez PA sul tema dei dati aperti, sono disponibili gratuitamente sul portale dei dati aperti della PA italiana Dati.gov.it.

Leggi tutto

Portale Linea Amica: navigare da smartphone e tablet ora è più facile

E' online la nuova versione del Portale degli italiani www.lineamica.gov.it (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare), ottimizzata per la fruizione da smartphone e tablet. Il nuovo “tema” di Linea Amica è in grado di adattarsi alla dimensione dello schermo di qualunque dispositivo da cui si accede al sito, in modo che sia sempre visualizzato perfettamente.

Leggi tutto

Open Government: due webinar in programma il 14 e 21 novembre

La community Open Government di InnovatoriPA ha organizzato un nuovo ciclo di seminari online dedicati ad approfondire le evoluzioni che i temi della trasparenza, della partecipazione dei cittadini alle iniziative della PA e dei dati aperti, stanno avendo in questi mesi in Italia.

Leggi tutto

Wiki PA, trasparenza e integrità nella PA: prossimi webinar il 14 e 28 novembre

Ha preso avvio con il primo appuntamento del 30 ottobre 2014, il ciclo di seminari formativi online dedicati al tema della trasparenza nella PA,realizzati nell’ambito delle attività del progetto WIKI PA e della comunità “Integrità” di InnovatoriPA, che sostiene il cambiamento attraverso sistemi di apprendimento sociale che valorizzino le competenze esistenti nella PA.

Leggi tutto

Open Days 2014 local events: i patti per le città

Connettere la diffusione di contenuti, applicazioni e servizi digitali avanzati con la sperimentazione della pratica della "comunità intelligente" quale sistema territoriale sostenibile. Questo il senso dei “Patti per le città”, un’iniziativa che rientra nelle azioni del POR FESR 2007-2013 della Regione Puglia e che, al tempo stesso, si inserisce nel percorso di costruzione della Strategia regionale per la ricerca e l’innovazione basata sulla Smart Specialization per il periodo di programmazione 2014-2020.

Leggi tutto

Progettazione europea: aperte le iscrizioni al 3° ciclo di laboratori Project Cycle Management

Appuntamento in autunno a Taranto, Palermo, Napoli e Catanzaro. Iscrizioni online sulla piattaforma Eventi PA.

Leggi tutto

Cultura digitale: il 17 luglio l'ultimo appuntamento del ciclo di webinar di Formez PA

Con l'appuntamento del 17 luglio dedicato al tema dell'inclusione digitale si conclude il ciclo di webinar su Cultura digitale organizzato da Formez PA nell’ambito delle attività legate al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. Obiettivo dell'iniziativa è quello di illustrare leLinee guida e le migliori esperienze individuate grazie al Contest Azioni per la cultura digitale .

Leggi tutto

Qualità Web PA: l'11 luglio a Napoli un convegno su usabilità e accessibilità dei siti web

Migliorare i siti web delle PA e favorire quindi il diritto all’informazione e alla cittadinanza digitale. Questo l'obiettivo del seminario dedicato alla comunità di pratica Qualità Web PA, organizzato l'11 luglio a Napoli per sensibilizzare il maggior numero di persone coinvolte a vario titolo nel ciclo di pubblicazione web delle PA e condividere conoscenze, strumenti ed esperienze.

Leggi tutto

Consultazione su cultura digitale: iniziata la raccolta di idee

Partita l’ulteriore fase della consultazione sulla cultura e le competenze digitali promossa da AgID e da Formez PA con l’Ideario "Idee per la cultura digitale", la raccolta di idee per il Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. C’è tempo sino al 31 luglio 2014 per proporre idee, spunti, soluzioni o particolari azioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza della PA in tema di cultura e competenze digitali.

Leggi tutto