Cerca: PA digitale, Telecom Italia

Risultati 1 - 10 di 35

Risultati

Telecom italia|Tim a FORUM PA 2015 presenta le soluzioni per digitalizzare la PA e la smart city di Expo 2015

Comunita stampa. Telecom Italia|TIM, main partner del Forum PA 2015, in programma dal 26 al 28 maggio a Roma, presenta innovative soluzioni di Information & Communication Technology in grado di abilitare la digitalizzazione dei processi delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali e di favorire lo sviluppo di modelli di Smart City efficienti e sostenibili, sull’esempio realizzato per Expo 2015.

Leggi tutto

TELECOM ITALIA a FORUM PA 2015

TELECOM ITALIA è presente al FORUM PA 2015

Stand 23C

Brescia: completata la rete in fibra ottica

Telecom Italia e il Comune di Brescia hanno annunciato il completamento del piano di stesura della fibra ottica nella città per la rete di nuova generazione. A circa un anno dall’avvio del progetto che ha visto Telecom Italia impegnata nella realizzazione della rete di telecomunicazione NGAN (Next Generation Access Network), oggi la quasi totalità degli armadi stradali di Brescia risulta già raggiunta dalla fibra ottica.

Leggi tutto

TELECOM ITALIA A FORUM PA 2013

TELECOM ITALIA presenta al FORUM PA 2013 i servizi innovativi per la digitalizzazione del territorio, della sanità, della sicurezza e della didattica attraverso la nuvola italiana.
 

Stand 23C

Leggi tutto

Smart cities e G-cloud: la visione di Telecom Italia

Creare soluzioni standard e replicabili per le smart cities italiane e puntare sul cloud computing per una Pa digitale che possa risparmiare senza ridurre la qualità dei servizi ai cittadini. Questi i due punti evidenziati da Marco Patuano, Amministratore delegato di Telecom Italia, in questa intervista realizzata in occasione di FORUM PA 2012.

Leggi tutto

Telecom Italia a FORUM PA 2012

Telecom Italia presenta a Forum PA 2012 i nuovi servizi di Information & Communication Technology, pensati per le Pubbliche Amministrazioni, al fine di aumentarne l’efficienza, semplificarne i processi e ottimizzare i costi attraverso l’uso della piattaforma di cloudcomputing“Nuvola Italiana”:dai servizi di “Smart Services” per la realizzazione del modello di “città intelligente”, alle soluzioni di risparmio energetico, sicurezza, digitalizzazione dei processi di gestione del territorio alle piattaforme di telemedicina, gestione elettronica delle cartelle cliniche e prestazioni sanitarie, offerte per il turismo, soluzioni per la digitalizzazione dei processi burocratici egli applicativi per la comunicazione ai cittadini in mobilità.
Padiglione 7 stand 19A 19B

Leggi tutto

In cerca di idee per la "Cabina intelligente"

Studenti universitari e sviluppatori saranno direttamente coinvolti nello sviluppo dei nuovi servizi offerti dalla cabina del futuro su www.cabinaintelligente.telecomitalia.com.

Leggi tutto

Fibra ottica: Metroweb, piano da 4,5 miliardi per coprire 30 città

La scorsa settimana è stato presentato in audizione alla Camera un piano FTTH (Fiber to The Home), per portare la fibra ottica, entro il 2015, nelle 30 aree metropolitane italiane più importanti. Si prevede in seguito un eventuale allargamento, in modo da avvicinare l’Italia agli obiettivi posti dall’Agenda Digitale europea.

Leggi tutto

Trento NGN. Arriva la società pubblico-privata che porterà la fibra in tutto il Trentino

Il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, il Presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, il Presidente di MC Link, Paolo Nuti e il Presidente de La Finanziaria Trentina, Lino Benassi, hanno firmato oggi il documento che dà il via libera alla costituzione della società Trentino NGN che realizzerà una rete di telecomunicazioni in fibra ottica di nuova generazione (cosiddetta NGAN, Next Generation Access Network).

Leggi tutto

Lecce Città Wireless

Il progetto “Lecce Città Wireless” costituisce uno degli obiettivi che il Sindaco ha indicato all’interno del proprio programma di mandato. Il progetto prevede la realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless, secondo gli standard WiMax e Wi-Fi, finalizzata alla messa a disposizione dei cittadini, studenti, turisti e imprese di connessioni Internet senza fili a banda larga per l’accesso a servizi e contenuti digitali.

 

Leggi tutto