Cerca: PA digitale, Regione campania

8 risultati

Risultati

Banda larga e sviluppo digitale in Campania

La Conferenza regionale delle Autonomie locali della Campania ha dato ieri - 6 luglio 2011 - il via libera ad uno dei Grandi Progetti della Giunta, quello sulla banda larga e sullo sviluppo digitale.
Ai lavori, presieduti dall'assessore alle Autonomie Pasquale Sommese, hanno preso parte i rappresentanti delle 5 Province, dei 5 Comuni capoluoghi e gli altri componenti dell'organismo, oltre ai dirigenti dei due Assessorati direttamente interessati, la Ricerca e innovazione, e l'Agricoltura.

Leggi tutto

La Regione Campania a FORUM PA 2011

Leggi tutto

REGIONE CAMPANIA

Quest’anno la Regione Campania partecipa a FORUM PA rappresentando lo stato di attuazione del POR FESR 2007/2013, con particolare attenzione all’innovazione. All'interno dell'area istituzionale verranno poste in evidenza le azioni e le iniziative per favorire lo sviluppo e la diffusione della PA digitale, della Banda Ultralarga e della società dell'informazione. In un’ottica di programmazione unitaria verranno presentati i risultati delle iniziative anche di altre azioni relative altri fondi strutturali, fornendo anche un bilancio dei risultati ottenuti.

Programma Campania Innovazione

Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale degli avvisi pubblici rivolti ai mediatori e agli esperti, prende il via "Campania Innovazione", il programma che mette in rete gli attori del comparto presenti in regione.

Leggi tutto

Dove va la larga banda? Regione Campania decide con cittadini, aziende, amministrazioni e TLC

La Regione Campania sta definendo gli interventi finalizzati all'ampliamento dell'attuale copertura di servizi in larga banda nelle aree del territorio regionale. In questo contesto ha aperto una consultazione pubblica, per individuare le aree del territorio campano ammissibili all’intervento.

Nel dettaglio, attraverso la consultazione l'amministrazione regionale intende perseguire una triplice finalità:

Leggi tutto

Napoli si candida per ospitare un Centro nazionale per le politiche del software nella PA

Il progetto – portato avanti dalla Regione Campania e in attesa del via libera del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione - è stato presentato dall’assessore regionale all'Università e ricerca, Nicola Mazzocca, in occasione del FORUM DELL’INNOVAZIONE Mezzogiorno.

Leggi tutto

La Regione Campania SPICCA nella società dell'informazione

Spicca….il sistema di interoperabilità della Regione Campania.
Un gioco di parole che da un lato dà il nome al Sistema Pubblico di Interoperabilità e Cooperazione della Campania, ovvero SPICCA, e dall'altro ben evidenzia i risultati "di spicco" che , da marzo 2004 (data in cui il progetto è stato presentato), il progetto ha raggiunto.

Leggi tutto

SPICCA ... il sistema di interoperabilità della Regione Campania

Ne parliamo con Nicola Mazzocca del Comitato Tecnico Scientifico Società dell'Informazione della Regione Campania

 

Parliamo di SPICCA. Da dove parte l'idea di un sistema di interoberabilità e qual è la sua mission?

Leggi tutto