Cerca: PA digitale, Sviluppo e Competitività, frequenze lte

4 risultati

Risultati

La lunga storia dei fondi dell'asta LTE: nemmeno un euro alla banda larga

E' arrivato oggi alle 19.00, non appena chiuso il Consiglio dei Ministri, il responso sulla destinazione dei milioni derivanti dall’asta per le licenze sulle frequenze LTE. Niente ICT! Tutto il surplus andrà, invece, al fondo di ammortamento per i titoli di stato e al fondo del Ministro dell'Economia per istruzione ed "eventi".

Leggi tutto

Asta LTE: superati i 3 miliardi di euro

Dopo una settimana di rilanci tra i 4 operatori coinvolti, gli incassi della gara per l'assegnazione delle frequenze 4G ha toccato ieri quota 3 miliardi e 70 milionil.

Leggi tutto

Asta frequenze LTE: al secondo giorno superate le previsioni contenute nella manovra

Ieri, primo settembre alle 19.15 si è conclusa la seconda giornata di asta per l'assegnazione delle frequenze in banda 800, 1800, 2000 e 2600.
Nel corso di nove diverse tornate, sono stati effettuati 31 rilanci sia per acquisire blocchi di frequenze in banda 800 sia in quella 2600, portando un incremento totale di 203.468.708,93 euro rispetto alle offerte iniziali, ovvero circa 144 milioni di euro in più rispetto a ieri.

Leggi tutto

Al via l'asta per le frequenze LTE

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato ieri, 18 maggio, il provvedimento che definisce le procedure per l’assegnazione delle frequenze del dividendo digitale televisivo e delle altre frequenze disponibili per sistemi mobili a larga banda. L'obiettivo è di raggiungere quota 2,4 miliardi di euro.

Leggi tutto