Cerca: PA digitale, IBM

Risultati 1 - 10 di 36

Risultati

  • Cod. ws.04
  • 27/05/2015
  • 14:30 - 17:30

Innovazione digitale made with IBM

IBM a #FPA2015: ecco di cosa si parlerà

Cloud computing, dati a servizio della salute, snellimento dei processi decisionali, mobile per i servizi al cittadino. Questi temi saranno al centro della partecipazione di IBM a FORUM PA 2015. Ecco qualche anticipazione.

Leggi tutto

IBM a FORUM PA 2015

IBM ITALIA è presente a FORUM PA 2015

Stand 43A

IBM a FORUM PA 2014

Oltre a prendere parte ai convegni organizzati da FORUM PA, IBM ha organizzato alcuni incontri di dibattito e approfondimento presso la propria area espositiva. Dai Big Data e Analytics alla Fatturazione Elettronica, dalla tecnologia per il risparmio energetico intelligente alla firma digitale grafometrica, dalle soluzioni per l'incremento del gettito fiscale al Cloud come ambiente operativo per la realizzazione di servizi efficienti: questi i temi.

Leggi tutto

IBM a FORUM PA 2013: l'azienda racconta la sua visione dell'innovazione

IBM ha partecipato alla XXIV edizione di FORUM PA per condividere soluzioni e progetti frutto di un’intensa attività di ricerca e di collaborazione con partner e aziende, sia pubbliche sia private. Per IBM l’innovazione della PA resta oggi uno dei tasselli più importanti per il recupero di efficienza del Paese e l’Information Technology rappresenta la leva del cambiamento e il fattore abilitante della trasformazione. La valorizzazione dei dati e delle informazioni, il supporto alla trasformazione dell’infrastruttura pubblica, un’interazione sempre più intelligente che vada oltre il semplice servizio sono le principali modalità che emergono dalla visione IBM.

Leggi tutto

IBM a FORUM PA 2013

IBM partecipa anche quest'anno a FORUM PA con l'obiettivo di indicare in modo concreto come l'IT sia fattore abilitante per recuperare efficienza, valorizzare risorse e avviare un nuovo percorso di crescita.

Leggi tutto

IBM al FORUM PA, per la trasformazione del paese

Comunicato stampa. IBM prende parte alla XXIV edizione del Forum della Pubblica Amministrazione, in programma al Palazzo dei Congressi di Roma dal 28 al 30 maggio, per condividere soluzioni e progetti frutto di un’intensa attività di ricerca e di collaborazione con partner e aziende, sia pubbliche sia private. 

Leggi tutto

Infrastrutture digitali: IBM per il contenimento della spesa e l'efficienza

Le infrastrutture digitali sono di nuovo al centro del dibattito sulla Pa in Italia. Infrastrutture moderne, infatti, significano efficienza, ovvero un fattore imprescindibile se si vuole arrivare a un reale contenimento della spesa pubblica. Lo sottolinea Eva D'Onofrio, Vice President Global Technology Services di IBM Italia, che si sofferma in particolare su tre aspetti: il cloud, il green e la continuità operativa.

Leggi tutto

Le nuove frontiere della ricerca IBM a supporto della PA digitale

Il master ha descritto come la ricerca IBM si sta muovendo a livello internazionale per indirizzare le nuove sfide della società del domani. Oltre ad una presentazione dell’IBM Global technology Outlook , il seminario ha approfondito il tema della comprensione del linguaggio naturale, da sempre, un grande obiettivo della ricerca nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Verrà presentato, in particolare, il sistema Watson sviluppato dalla ricerca IBM per rispondere a domande formulate in linguaggio naturale, trovando la risposta in milioni di pagine di testo.

Leggi tutto

L'uso di piattaforme di commercio elettronico nei rapporti tra cittadino, PA e imprese può favorire miglioramento erogazione dei servizi e razionalizzazione modelli di fornitura - la proposta IBM

L’uso degli strumenti tipici del digital marketing e del digital commerce nei rapporti tra cittadino, PA e impresa possono consentire una più efficace interazione cittadino-amministrazione, razionalizzare gli strumenti e i modelli di service delivery e, nel contempo, diffondere l’utilizzo del commercio elettronico da parte delle PMI italiane, in linea con gli obiettivi dell’agenda digitale.