Cerca: PA digitale, Accountability, comunicazione

Risultati 1 - 10 di 16

Risultati

Come cambia l’ufficio stampa nell’era del web 2.0

Le nuove tecnologie della comunicazione hanno modificato profondamente il contesto in cui l’ufficio stampa si trova ad operare. I nuovi pubblici si affiancano a quelli tradizionali, gli strumenti digitali si aggiungono all’”antico armamentario” della comunicazione. Per la pubblica amministrazione la presenza sui social network può rivelarsi un straordinaria opportunità di dialogo con i cittadini. Le possibili strategie per una presenza “social”: dal presidio della rete al semplice ascolto.

Leggi tutto

Scopri gli streaming di FORUM PA 2012 su InnovaTiVi

Debutta mercoledì 16 maggio, con il convegno inaugurale di FORUM PA 2012, il nuovo servizio nato dalla collaborazione di FORUM PA, Radio Radicale, Centro d'Ascolto dell'Informazione Radiotelevisiva, Unidata e Cedat 85. 

Leggi tutto
  • Cod. lab.25
  • 17/05/2012
  • 11:00 - 12:00
  • Padiglione 8
  • Stand 03A

Come cambia l’ufficio stampa nell’era del web 2.0

Un nuovo strumento per valorizzare i partner di FORUM PA

Offrire ad enti ed aziende strumenti sempre nuovi e più efficaci per comunicare iniziative, soluzioni e progetti per l’innovazione. Con quest’obiettivo FORUM PA ha realizzato, per ognuno dei propri partner pubblici e privati, una nuova pagina on line dedicata, personalizzata e costantemente aggiornata, che garantisce una migliore fruizione e una maggiore visibilità dei contenuti. La pagina sarà on line tutto l’anno e farà da collettore per tutte le iniziative realizzate in collaborazione con FORUM PA.

Leggi tutto

Premio "La P.A. che si vede": iscrizioni aperte fino all'8 ottobre

Ancora tre settimane per iscriversi alla sesta edizione del Premio Nazionale “LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te”, indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e con Formez PA. Tornano dunque in primo piano le migliori esperienze di tv interattiva realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni: un nuovo modello di servizio al cittadino realizzato sfruttando le opportunità offerte dalla convergenza digitale e, quindi, le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv.

Leggi tutto

Twittate anche voi FORUM PA 2010!

Raccontateci su Twitter gli eventi di FORUM PA e le vostre impressioni sulla mostra: i lavori della creativity room, le presentazioni presso gli stand, gli spunti più interessanti emersi dai convegni, ma anche curiosità, commenti e suggerimenti.

Leggi tutto

Le interviste di Stefano Rolando: Maarten van Aalderen Presidente della Stampa estera in Italia

"L'immagine dell'Italia, prodotta e percepita" è questo il titolo scelto da Stefano Rolando, Professore di Teoria e tecniche della comunicazione pubblica - Università IULM - Milano, per il suo primo "colloquio" fatto a FORUM PA '09 lunedì 11 maggio.

Leggi tutto

Fai la tua INCHIESTA PA!

extreme panning

Foto di Ferran Cerdans Serra

Parte il premio INCHIESTA PA rivolto ai giovani (fino a trent'anni) che vogliano cimentarsi in un racconto giornalistico - attraverso un video, un articolo o un reportage fotografico - su una realtà della pubblica amministrazione. I migliori lavori verranno segnalati dal nostro ufficio stampa alle principali testate italiane e saranno pubblicati sul sito www.forumpa.it (che conta in media 4.000 visite al giorno) e sul sito www.innovatoripa.it, una rete sociale nata per produrre conoscenza, contatti e opportunità per innovare. L'appuntamento per la premiazione dei vincitori è il 12 maggio a FORUM PA '09.

Leggi tutto

La Puglia sceglie il web 2.0 per realizzare un public administration network

Creativity Room

by Stefano Corso

Eugenio Iorio, dirigente del settore comunicazione istituzionale della Regione Puglia, ci ha illustrato la filosofia alla base del progetto Puglia 2.0 : creare una rete tra tutte le amministrazioni del territorio che si occupano di comunicazione pubblica, per unificare standard e procedure di comunicazione e definire un linguaggio unico e condiviso.

Leggi tutto

Interattività e multimedialità per la provincia di Roma

Appia Antica

by Jessica

La Provincia di Roma ha scelto di presentarsi al pubblico di FORUM PA 2008 puntando su interattività e multimedialità. Incontri abbastanza informali, con un tavolino all’interno dello stand, a stretto contatto con il pubblico, per far conoscere tre progetti multimediali: “La provincia su second life”, il museo virtuale delle Domus romane e delle Terme scoperte nei sotterranei di Palazzo Valentini, sede della Provincia, e “La Provincia ascolta i propri cittadini clienti”.

Leggi tutto