Cerca: PA digitale, P.A. Aperta 2007

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Il Veneto verso i cittadini - Sperimentazione dell'erogazione di servizi di E-Government sulla piattaforma digitale terrestre per la Sanità

Il progetto ha l'obbiettivo di offrire il nuovo canale digitale terrestre per la visualizzazione dei risultati degli esami ad un campione di utenti appartenenti alle fasce deboli in regime di assistenza domiciliare, ''svantaggiati'' nell'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche quali Internet o impossibilitati a recarsi di persona agli sportelli territoriali.

Incontriamoci per vedere le voci

Il progetto ha previsto la costituzione di un primo gruppo di lavoro ristretto per l'individuazione delle necessità a favore dei colleghi audiolesi. Le funzioni del gruppo sono: analizzare e ricercare le possibili iniziative capaci di migliorare la comunicazione con i non udenti al fine di definire gli strumenti necessari all'eliminazione delle barriere culturali, tecniche e strumentali che di fatto limitano la loro partecipazione alle iniziative informative, formative e di sviluppo professionale promosse dall'Ente.

Parliamoci

Attraverso un software che fornisce supporto visivo e acustico si intende accompagnare il paziente che non conosce la lingua italiana, o analfabeta, o disabile nella vista o nell'udito in tutti i momenti del percorso assistenziale.

Insieme in biblioteca

Progetto sperimentale per l'adeguamento dei servizi delle biblioteche alle esigenze degli utenti diversamente abili attraverso l'utilizzo di adeguati supporti hardware e software.

Nuove Tecnologie e disabilità

Creazione del Centro di Supporto ''Nuove Tecnologie e Disabilità'' per l'attuazione di piani individualizzati per l'apprendimento e l'autonomia potenziati dall'uso di tecnologie compensative per il 60% delle persone disabili frequentanti le scuole della provincia.

PMM - Portale Metropolitano Multicanale

PMM è un Portale Metropolitano che costituisce un front-office multicanale, attraverso una pluralità di canali di erogazione: Web, SMS, sportelli sottocasa e Call Center. Esso è' volto a cittadini e imprese e finalizzato all'erogazione di circa 100 servizi da parte degli Enti partecipanti.

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Easy walk Piemonte

Tecnologia innovativa per offrire agli ipo-vedenti e ai non-vedenti un servizio sul cellulare per chiedere assistenza e muoversi con facilità su tutto il territorio sia piemontese che nazionale.