Cerca: Riforma PA, Altro, FORUM PA 2014

Risultati 1 - 10 di 12

Risultati

Consultabili on line gli atti dei seminari INPS organizzati a #FPA14

Pubblicati sul sito dell'INPS i materiali delle presentazioni dei relatori che nei tre giorni di FORUM PA 2014 sono intervenuti nel corso dei seminari che l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha organizzato presso la Casa del Welfare, lo spazio allestito all'interno del complesso fieristico insieme a Ministero del Lavoro, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol.

Leggi tutto

ForumPA 2014: guarda i video e le interviste di FormezPA

“La PA vive un paradosso: ha uomini validi, modelli vincenti, risorse e strumenti utili ad agire bene, ma è imbrigliata in lacci e orpelli burocratici che ostacolano la sua azione. Per questo motivo, è ormai indispensabile un intervento strutturato di semplificazione amministrativa. Un’ulteriore opportunità è rappresentata dai Fondi Strutturali della programmazione 2014-2020, un treno che il sistema Paese, e in particolar modo il Mezzogiorno, non può perdere".

Leggi tutto

Ecco l'intervento del Luca Attias e tutto il convegno inaugurale di #fpa14

L'intervento di Luca Attias, Digente della Corte dei Conti è senza dubbio quello che ha "scosso" la sala, ma i 12 interventi che si sono succeduti nelle quasi due ore del convegno inaugurale, sono stati tutti di qualità e di grande interesse. Un format che ha riscosso moltissimi consensi e che permesso al Ministro Madia di ascoltare le sollecitazioni provenienti da imprese, amministrazioni e cittadini.

Leggi tutto

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014: ecco i vincitori

Nell'ambito dell’8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio fondato da FORUM PA e Terotec -  che si è svolto nella giornata conclusiva di FOURM PA 2014, è stato assegnato il "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici". Il Premio ha inteso segnalare le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Leggi tutto

Attestati di partecipazione a #fpa14: li trovi sul tuo profilo on line!

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE: possono essere ritirati, in formato cartaceo, direttamente al PALAZZO DEI CONGRESSI, presso in DESK INFORMAZIONI all'ingresso di Piazzale Kennedy.

ATTESTATI DI FREQUENZA AI CONVEGNI E WORKSHOP: li trovate ON LINE direttamente sul vostro PROFILO FORUM PA (profilo.forumpa.it) A PARTIRE DALLA SETTIMANA SUCCESSIVA ALLA CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE.

Leggi tutto

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE EUROPEE a FORUM PA 2014

Scheda di presentazione dei workshop a cura del Dipartimento per le Politiche Europee

Stand 01A

Leggi tutto

#FPA14, il 29 maggio all'insegna della trasparenza con Formez PA

Trasparenza comunicativa, servizi al cittadino, Open data, valutazione e gestione delle performance, anticorruzione: saranno questi i temi chiave della partecipazione di Formez PA al programma di convegni del 29 maggio.

Leggi tutto

Disegnare le politiche pubbliche con la città come bene comune

Cio che appare stridente è la distanza tra ciò che è guidato dall'amministrazione e ciò che è guidato dalle comunità: i cittadini prendono parte alla governance, ma non hanno fiducia nel governo.Anche grazie alla rivoluzione ITC, i movimenti cooperativi hanno nuove forme: dal campo sanitario alla gestione dei disastri naturali, molti servizi sono garantiti grazie soprattutto all'attivismo di migliaia di cittadini con progetti collaborativi dalle forme inaspettate. 

Leggi tutto

Le politiche nazionali a #FPA14: sei Ministri per "prendere impegni e trovare soluzioni"

Inizia il conto alla rovescia per questa XXV edizione di FORUM PA 2014.  Tra sette giorni si inaugura al Palazzo dei Congressi, la manifestazione che non vuole essere “passerella” per ospiti illustri, ma occasione di incontro e confronto con i rappresentati delle Istituzioni. Ben sei i Ministri che hanno confermato la loro presenza: Madia, Padoan, Poletti, Lorenzin, Lanzetta, Galletti e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Delrio, ciascuno protagonista di un evento in cui sarà chiamato a "Prendere impegni" concreti e a "trovare soluzioni", come recita il tema che abbiamo scelto per questa edizione.

Leggi tutto

Formez PA a #FPA14: tutti gli appuntamenti del 27 maggio

Servizi al cittadino, trasparenza, valutazione delle performance, servizi sanitari, cultura digitale, anticorruzione, promozione turistica: queste le parole chiave della partecipazione di Formez PA al Forum PA 2014. Oltre ad essere partner ufficiale della manifestazione, Formez PA sarà presente con uno stand (11 A), dove sarà possibile conoscere i servizi Linea Amica, Europe Direct, Contact Center Protezione Civile e chiedere aiuto in tempo reale in collegamento video agli operatori del contact center Linea Amica.

Leggi tutto