Cerca: Riforma PA, Altro, FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 14

Risultati

Ministero degli Affari Esteri a FORUM PA 2012

Il Ministero Affari Esteri ha partecipato a FORUM PA 2012 concentrando l’attenzione su tre temi: le innovazioni realizzate, le attività di formazione e quelle di cooperazione allo sviluppo. La nutrita presenza di pubblico presso lo stand e i riconoscimenti ricevuti costituiscono un bilancio positivo della partecipazione alla Manifestazione, che ha contribuito a rafforzare l’immagine del MAE quale amministrazione d’eccellenza, in grado di coniugare innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e trasparenza per fornire a cittadini e imprese servizi di sempre maggiore qualità.
Padiglione 8 stand 10B

Leggi tutto

“10x10 storie di qualità” a FORUM PA 2012. Ecco i Vincitori e le Menzioni speciali

A chiudere FORUM PA 2012, last but not least è il caso di dire, l'evento di premiazione del Call “10 x 10. Storie Qualità",  che ha dato voce a 10 esperienze di qualità nelle pubbliche amministrazioni italiane, raccontate ciascuna in 10 minuti dai funzionari, responsabili, professionisti delle amministrazioni che le hanno portate avanti.

Leggi tutto

Miglioramento Performance Giustizia: ieri il seminario "Servi all'Utenza e sportelli polifunzionali"

Comunicato Stampa. I risultati delle migliori pratiche presentati allo stand Miglioramento Performance Giustizia.

"L’adesione volontaria, consapevole, non obbligatoria è uno dei fattori di successo del progetto ‘Diffusione delle Best Practices negli Uffici giudiziari. Fino ad oggi sono stati presentati 604 progetti innovativi, la maggior parte di riorganizzazione dei processi di lavoro. A fine attività prevediamo di avere circa 1.200 progetti".

Leggi tutto

Il Segretariato Generale della Difesa a FORUM PA 2012

Il Segretariato Generale della Difesa - Direzione Nazionale degli Armamenti presenta a FORUM PA 2012 l’applicazione @D[h]OC (Amministrazione Difesa DOCumentale), un sistema di Protocollo Informatico e gestione documentale, con lo scopo di gestire, in ottemperanza della vigente normativa, i procedimenti amministrativi in modalità digitale.
Padiglione 7 stand 20B

Leggi tutto

Il Dipartimento per le Pari Opportunità a FORUM PA 2012

Dal 16 al 19 maggio 2012 il Dipartimento per le Pari Opportunità partecipa alla XXIII edizione del FORUM PA, per approfondire le tematiche del contrasto delle discriminazioni come fattori di benessere nelle PA. Non solo. La manifestazione sarà l’occasione per dare visibilità ad un’azione di forte attualità e strategicità, quale quella della ‘green economy’ sulla quale è stato rilevato un importante interesse sia a livello nazionale sia europeo.
Padiglione 8 stand 13C

Leggi tutto

CNEL a FORUM PA 2012

Anche quest’anno il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro ha partecipato a FORUM PA con uno stand istituzionale in cui sono state illustrate agli utenti le principali attività e il portale dell’Ente, on-line da un anno nella sua nuova veste grafica e interattiva.
Padiglione 8 stand 02B

Leggi tutto

KPMG a FORUM PA 2012

KPMG partecipa a FORUM PA 2012 adottando la scelta di una presenza mirata e qualificata, soprattutto finalizzata al servizio del cliente, mettendo a disposizione uno spazio di dibattito e di approfondimento per stimolare riflessioni e riportare esperienze concrete nell'ambito di alcuni temi cruciali per lo sviluppo del paese.
Padiglione 7 stand 01A

Leggi tutto

Quelli che sull'Open Government ci hanno scommesso. Contributi internazionali a FORUM PA 2012

Quest’anno a FORUM PA 2012  sono arrivate personalità, guru, esperti e testimonial nazionali e internazionali che abbiamo invitato a tenere dei keynote speech a FORUM PA 2012. Sono quelli che hanno portato le idee, le politiche, le esperienze internazionali più interessanti, aiutandoci a mettere sotto la lente dell’Open Government le opportunità, le sfide e le urgenze della nostra società e del suo governo.  La Redazione di FORUM PA in collaborazione con David Osimo, da Bruxelles, e con l’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, propone  “Aspettando i Maestri dell'Innovazione a FORUM PA 2012”, uno spazio di anticipazione e approfondimento sui temi e i personaggi dell’Open Government nazionale e internazionale, a cui ora aggiungiamo i video e gli atti degli interventi degli esperti internazionali nei giorni di FORUM PA 2012.

Leggi tutto

FORUM PA 2012: la più grande occasione di aggiornamento e formazione gratuita per la PA

Aggiornamento e formazione sono da sempre parole chiave per FORUM PA, declinate non solo nella manifestazione di maggio ma in tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno (incontri sul territorio, webinar, tutorial, pubblicazioni…). Questa vocazione sarà ulteriormente potenziata nella prossima edizione di FORUM PA, in programma dal 16 al 19 maggio 2012. Infatti, proprio in questo delicato momento di crisi è tanto più importante offrire un’occasione di lavoro, aggiornamento e formazione completamente gratuita e aperta a tutti coloro - dipendenti pubblici, aziende private e semplici cittadini - i quali vogliono partecipare alla costruzione di una PA più moderna, democratica, innovativa, efficiente, insomma una PA che funzioni meglio e costi meno. È con l’innovazione che si può e si deve recuperare efficienza e produttività, come ha ricordato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione, Filippo Patroni Griffi, nella lettera con cui ha presentato la prossima edizione di FORUM PA ai vertici delle amministrazioni e delle principali aziende di tecnologie e servizi avanzati.

Leggi tutto

ENGINEERING

Engineering è il primo gruppo italiano nell’offerta di servizi IT e fra i primi 10 in Europa con una quota di mercato domestico pari al 7%. Nel Gruppo Engineering lavorano 7.000 specialisti IT distribuiti in 40 sedi in Italia, Belgio, Brasile e Argentina.Il valore della produzione è di 770 milioni di euro e il 10% è il fatturato estero .

Engineering ha un’offerta completa: progetti, servizi, soluzioni e consulenza integrati in un unico modello specializzato per mercati, approccio tecnologico e competenza sui processi.

Leggi tutto