Cerca: Riforma PA, Regione Lazio

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Buone vacanze: ecco da cosa ripartiremo a settembre

Tempo di vacanze per questo agosto autunnale. Nell’augurare a tutti voi (e a tutti noi) il riposo che ci serve e la necessaria distrazione che ci permetta di riempire nuovamente il serbatoio di energia e di nuove idee, vi racconto brevemente le cose da cui ripartiremo alla ripresa il primo di settembre.

Leggi tutto

Intervento di Lucia Valente a FORUM PA 2014

A seguire l'audio e il video dell'intervento dell'Assessore al lavoro della Regione Lazio, in occasione del convegno "Garanzia per i Giovani: il Piano italiano per l'occupabilità" tenutori a FORUM PA 2014 il 28 maggio.

Ottimismo civico e collaborazione: un nuovo modo di fare politica

Coprogettare, cooperare, cocreare: con la collaborazione per Teresa Petrangolini stiamo cambiando le regole dell'agire pubblico. Questa nuova cittadinanza attiva è un modo nuovo di fare politica, un cambiamento di logica importante che dovrà permeare tutti le relazioni della sfera pubblica. A partire dalle esperienze e dalle riflessioni emerse, Petrangolini conclude i lavori rilanciando una nuova visione di politica e le sfide connesse.

L'Europa che vogliamo: Formez PA ancora una volta al servizio dei cittadini

Fare impresa, studiare all'estero, risolvere un problema burocratico. Per orientarsi nel caleidoscopio di opportunità offerte dall'Ue, i cittadini del Lazio hanno a disposizione tre Centri Europe Direct (uno che copre l'intera Regione, uno per la città di Roma e un altro per il territorio di Frosinone), rinnovati un anno fa, le cui attività sono state presentate nel corso di un evento al Teatro Argentina, organizzato a Roma il 15 gennaio dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e i cui lavori sono stati aperti dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto

La cittadinanza attiva in Regione

Teresa Petrangolini, storica attivista della cittadinanza attiva ora Consigliere regionale nel Lazio, introduce i lavori, promettendo e delineando l'impegno della nuova amministrazione regionale sui temi e le proposte della Giornata.

Intervento alll"incontro “#PianoD: come liberare le risorse delle donne”

Riforma Brunetta e pari opportunità: l'espienza della Regione Lazio

Isabella Rauti presenta il percorso fatto della Regione Lazio per recepire la Riforma Brunetta. In particolare la legge regionale dello scorso febbraio proprio a seguito dell’intervento di Isabella Rauti riporta un emendamento sulle pari opportunità.

Leggi tutto

I frutti della riforma: l'esperineza della Regione Lazio

Renata Polverini presenta i dettagli del percorso di applicazione della riforma Brunetta all’interno della Regione Lazio. Punto di partenza il protocollo di intesa siglato dal Presidente della Regione Lazio e dal Ministro Brunetta nel 2010 e divenuto, poi, legge regionale. La riorganizzazione dei Dipartimenti, la nuova centrale acquisti, la Posta Elettronica Certificata, la partecipazione ai network Linea Amica e Mettiamoci la Faccia, Il protocollo informatico e la ridefinizione dei processi interni.

Leggi tutto

Produttività, efficienza e trasparenza: la Giunta della Regione Lazio approva la proposta di legge

La Giunta del Lazio, presieduta da Renata Polverini, ha approvato nella riunione di ieri, 23 giugno, la proposta di legge regionale concernente ‘Norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle amministrazioni regionali’, che si inserisce nell'ambito delle misure adottate dalla Regione Lazio, una delle prime in Italia, al fine di dare attuazione al decreto legislativo 150/2009 (decreto Brunetta).

Leggi tutto