Cerca: Riforma PA, sanità

4 risultati

Risultati

Azienda ULSS digitale per l’autonomia del cittadino

La tecnologia digitale ha la capacità di trasformare positivamente il rapporto cittadino/Amministrazione.

Leggi tutto

Semplificazione e qualità della Pubblica Amministrazione: fatti, distanze e proposte

Tramite l’esposizione di due casi, Giulia Mannella segnala le difficoltà che i cittadini incontrano nel momento in cui si approcciano alle strutture pubbliche. Il primo caso fa riferimento all’invalidità civile, mentre il secondo rimanda al discorso delle dimissioni e della presa in carico della persona dimessa da parte dei servizi sanitari territoriali.

Leggi tutto

A FORUM PA tra 7 giorni.

Martedì 13 maggio, secondo giorno del FORUM PA 2008, riflettori puntati su pubblico impiego e sanità. Quattro gli appuntamenti in calendario dedicati ai temi del lavoro pubblico per questa giornata intitolata alla memoria di Ubaldo Poti, vero protagonista delle riforme di modernizzazione della PA. Iniziamo alle 10.00 con il Keynotes di Antonio Naddeo, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, che introduce la giornata per poi lasciare il posto alla sessione plenaria sui meccanismi di valutazione e di incentivo a cura di Giovanni Valotti.

Leggi tutto

I CONVEGNI di FORUM PA 2008: 80 modi (e occasioni) per raccontare la PA

flickr exposition: not only on computer screens

by Emiliano

Riprendiamo la provocazione del nostro editoriale: le parole chiave, gli slogan che hanno accompagnato e guidato la riforma negli ultimi 10 anni di storia della nostra Pubblica Amministrazione sono tutti qui, negli 80 convegni di questa 19^ edizione di  FORUM PA .
Li abbiamo organizzati con una particolare attenzione: sono dimezzati rispetto all’edizione 2007 e  ciascuno è stato affidato ad un "opinion leader" in materia, che ne sta curando l'organizzazione, ne seguirà i lavori come chairperson e preparerà, alla fine, una istruttoria rigorosa sullo stato dell’arte, le prospettive, le criticità.

Leggi tutto