Cerca: Riforma PA, competenze digitali

5 risultati

Risultati

  • Cod. co.55
  • 26/05/2015
  • 10:00 - 12:30

L’Educazione nell’era digitale

  • In collaborazione con: Logo TIM

Cultura e competenze digitali nella PA, cerchiamo e-leader! Secondo appuntamento a Matera

Prende il via un nuovo ciclo di seminari in presenza, dedicati al ruolo dell’e-leader nella Pubblica amministrazione e destinati alle diverse amministrazioni del Mezzogiorno.

Leggi tutto

Ciclo di webinar su Cultura digitale

Iniziato il 12 giugno, con il seminario online "La cittadinanza digitale", il ciclo di webinar su Cultura digitale organizzato dal Formez PA nell’ambito delle attività legate al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. Il secondo webinar, "Le nuove professioni digitali", è in programma il 19 giugno ed è dedicato alle competenze digitali specialistiche, cioè tutte quelle competenze indispensabili per i professionisti dell’ICT. Obiettivo del ciclo di seminari è presentare le Linee guida e le migliori esperienze individuate grazie al Contest Azioni per la cultura digitale.

Leggi tutto

L'innovazione avvicina la politica ai cittadini, ma la tecnologia non basta

Facciamo fatica a innovare. Perché? Nel nostro paese “esiste prima di tutto un problema culturale” ha affermato Debora Serracchiani, Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia e Vicesegretario del Partito Democratico.

Leggi tutto

Partita la consultazione pubblica sulle Linee guida competenze digitali

“Digitalizzare senza diffondere le competenze è inutile. Occorre allineare le capacità digitali tra cittadini, imprese e PA”. Così ha aperto i lavori Agostino Ragosa, direttore dell’Agenzia per l'Italia Digitale, alla presentazione delle Linee guida e delle indicazioni operative del Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali, tenutasi il 10 aprile a Roma presso la sede dell'AgID. Le Linee guida sono un documento in progress, aperto alla consultazione pubblica fino al 12 maggio 2014.

Leggi tutto