Cerca: Riforma PA, regione siciliana

9 risultati

Risultati

PO FESR SICILIA 2007-2013: Avviso pubblico per la selezione di 46 esperti in assistenza tecnica

In attuazione della Convenzione stipulata con la Regione Siciliana, Formez PA seleziona 46 esperti in assistenza tecnica a valere sul PO FESR SICILIA 2007 2013. La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere presentata esclusivamente via web a partire dal 19 febbraio 2015 fino alle ore 24,00 del giorno 15 marzo 2015.

Leggi tutto

Regione Siciliana: consultazione pubblica online sulla riforma degli enti locali

La Regione Siciliana ha avviato due consultazioni pubbliche online sulla Riforma degli enti locali:

Leggi tutto

Edilizia trasparente e senza burocrazia: il protocollo firmato oggi a FORUM PA 2013

Costituire un Osservatorio permanente per la delegificazione e la  semplificazione nei settori della riqualificazione urbana e dell’edilizia residenziale sociale in Sicilia. Un’iniziativa per  sostenere l’impresa in un settore di grande rilievo come l’edilizia, fronteggiare gli abusi e rendere più trasparente le procedure. Sono questi gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato questa mattina a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2013, da Università degli Studi di Palermo, Regione Siciliana, ANCE, FORMEZ PA e ANCI.

Leggi tutto

FORUM PA: il 30 maggio firma di un Protocollo d'Intesa tra l’Università di Palermo e la Regione Siciliana con ANCE, FORMEZ PA e ANCI

Costituire un Osservatorio sulla delegificazione e semplificazione della legislazione edilizia in Sicilia.

Leggi tutto

La Cassazione decide sulla super-pensione di Felice Crosta: noi mettiamoci “energia”, e poi vediamo chi sarà più… felice

 A giorni arriva l’ultimo - e all’inizio inaspettato - atto del contenzioso che coinvolge l’ex responsabile dell’Azienda dei Rifiuti siciliana: a “ballare” è un riconoscimento annuo che sfiora il mezzo milione di euro, che sarebbe comunque ridotto a poco meno della metà. Un braccio di ferro che dura da troppo tempo, rimesso in discussione da un cavillo che si è rivelato favorevole all’ex grande burocrate. In un periodo di tagli e attenzione alla spending review sarebbe auspicabile una sentenza capace di ridurre (almeno in parte) privilegi ingiustificati e intollerabili, soprattutto in periodi di crisi come quello attuale.

Leggi tutto

"La burocrazia trasparente" in Sicilia: cosa cambia con la nuova legge

Cosa cambia in Sicilia in materia di semplificazione, trasparenza e competitività con la Legge regionale 5 aprile 2011 n. 5? E quali i riflessi sulla prevenzione dell'illegalità all'interno della pubblica amministrazione? Ce ne parla Caterina Chinnici, Assessore per le autonomie locali e la funzione pubblica della Regione Siciliana.

Leggi tutto

Lo stato dell’arte in Sicilia dopo la Legge Regionale sulla semplificazione

La Regione Siciliana e le “Linee di Attività del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali”

Luigi Cumbo presenta un progetto che prevede l’implementazione di un sito, aggiornato direttamente da ogni singola struttura del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, che consente al cittadino o all’istituzione una consultazione dettagliata, per ogni linea di attività, di fonti normative e notizie di supporto che lo aiutino durante la predisposizione di una istanza.

Federalismo e unità d'Italia. Intervista a Gaetano Armao

Quale è la visione del federalismo vista dal Sud?

L'intervista del 18 maggio 2010 a FORUM PA all'Assessore dei Beni culturali e dell'identità siciliana, Gaetano Armao.

Leggi tutto