Cerca: Riforma PA, Qualità della vita, FORUM PA 2011

5 risultati

Risultati

Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi - on line gli atti

Pubblichiamo gli atti del convegno "Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi" che si è svolto martedì 10 maggio alle ore 10 a FORUM PA 2011 e del Laboratorio delle pratiche che è seguito nel pomeriggio.


[I^ SESSIONE] Modelli e strumenti di Customer Satisfaction Management (ore 10:00 - 12:30)

Chairperson

Leggi tutto

L'esperienza insegna: il Laboratorio delle pratiche di Customer Satisfaction Management

Una poster session per raccontare attraverso dodici esperienze concrete cosa stanno facendo le amministrazioni in materia di customer satisfaction. L'occasione è stata offerta dal Laboratorio delle pratiche che si è svolto il 10 maggio scorso a FORUM PA 2011. Obiettivo, favorire il confronto e lo scambio di idee, condividere le criticità ma anche i fattori di successo per arrivare ad un miglioramento del sistema PA nel suo complesso attraverso la rilevazione della soddisfazione dei cittadini e il conseguente miglioramento dei servizi.

Leggi tutto

On line le foto del premio "Sussidiarietà all'opera"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione Premio "Sussidiarietà all'opera" promosso da FORUM PA, Labsus e Fondazione sussidiarietà.

La cerimonia si è svolta oggi 11 maggio 2011 al termine del convegno "La sussidiarietà orizzontale, risorsa e sfida per governare con la rete – convegno in occasione dell’anno europeo del volontariato", a consegnare i riconoscimenti i Presidente di Fondazione "Italia Futura", Luca Cordero di Montezemolo.

Leggi tutto

Comunicazioni elettroniche: al FORUM PA una Piazza per la tutela del consumatore

Comunicato stampa. Con la “Piazza della tutela del consumatore”, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni partecipa all’edizione 2011 del Forum della Pubblica Amministrazione, che si svolge dal 9 al 12 maggio presso la Fiera di Roma.

Leggi tutto

FORUM PA 2011: il ministro Brunetta presenta la carta elettronica del dipendente pubblico

Entro un anno tutti i dipendenti della PA centrale avranno in tasca una carta elettronica personale che farà da tessera di riconoscimento “a vista” valida per l’espatrio e permetterà l’accesso ai servizi digitali della PA. Anche le pubbliche amministrazioni locali potranno aderire all’iniziativa distribuendo la tessera ai propri dipendenti. L’iniziativa è stata presentata oggi dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso di una conferenza stampa a FORUM PA 2011.

Leggi tutto