Cerca: Riforma PA, Comune di Parma

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La rilevazione continua della CS tramite emoticon nel Comune di Parma

Il Comune di Parma ha cominciato ad occuparsi di Customer Satisfaction con il progetto Emoticon nell’aprile 2009: partiti con una rilevazione sperimentale limitata a 5 sportelli, si è arrivati nell’estate 2010 a coprire tutti e 40 gli sportelli e, dall’inizio dell’attività di rilevazione tramite emoticon, più di 50mila utenti hanno espresso un giudizio sull’operato dell’amministrazione.

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"PA in Cammino": il video della prima tappa

Da Milano a Parma, con un primo tratto in treno e poi il viaggio a piedi lungo la Via Francigena. I “camminatori” Alberto Conte e Giovanni Balzaretti ci raccontano per immagini questo viaggio alla scoperta dell’innovazione nella pubblica amministrazione, promosso da Fondazione Milano® e FORUM PA.

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"PA in Cammino" arriva al Comune di Parma

Prima tappa del viaggio alla scoperta dell’innovazione nella pubblica amministrazione promosso da Fondazione Milano® e FORUM PA. In questa occasione il Comune di Parma, in collaborazione con Fondazione Milano e Italtel, ha organizzato un convegno sul tema “Sicurezza e tecnologia”.

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Il passaggio dal cittadino "utente" al cittadino "cliente": l'esperienza del Comune di Parma con il progetto "Comune Amico".

Il Comune di Parma ha dato vita al progetto "Comune Amico" la cui vision presuppone il passaggio dal cittadino "utente" al cittadino "cliente", inteso come portatore di interessi, di necessità e di bisogni da conoscere, studiare e soddisfare. Il cammino, iniziato due anni fa, ha visto l'accorpamento all'interno di un unico luogo di produzione delle 13 sedi che erogavano servizi ai cittadini sparse sul territorio comunale .Leggi tutto