Cerca: Riforma PA, Governance, Formez PA

7 risultati

Risultati

Prevenire la corruzione nella pa: dal 12 febbraio terzo ciclo di webinar

Dall’entrata in vigore della L.190/12 le amministrazioni italiane hanno l’obbligo di predisporre i Piani triennali per la prevenzione della corruzione, di realizzare le attività previste nei piani e di monitorare l’andamento delle misure messe in campo per prevenire fenomeni corruttivi.

Leggi tutto

Trasparenza, anticorruzione e integrità: le prossime date del nuovo ciclo di webinar

Cinque appuntamenti sul web per dipendenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni locali e regionali del Mezzogiorno sui temi della trasparenza e dell'anticorruzione organizzati da Formez PA. Occasioni di formazione gratuita con esperti nazionali sui vari settori coinvolti dalla Legge 190/12 e dal decreto legislativo 33/2013.

Leggi tutto

Riforma degli enti locali in Sicilia, Bianco: "Se serve possiamo adeguarci alla legge Delrio"

“La Regione siciliana è stata una pioniera in materia di riforma degli enti locali, ma ora sembra in ritardo rispetto al resto dell'Italia. Se ci sono difficoltà, propongo di adeguarsi alle norme previste dalla legge Delrio”. Così Enzo Bianco, sindaco di Catania, intervenendo al seminario “Città metropolitane, liberi consorzi di comuni.

Leggi tutto

Progetto Anticorruzione: aperte le iscrizioni al secondo Percorso Formativo Integrato

In partenza il secondo Percorso Formativo Integrato realizzato da Formez PA, nell’ambito delle attività della Linea B - Formazione e assistenza tecnica - del progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella Pubblica Amministrazione locale e centrale”. Rivolto ai Responsabili della Prevenzione della corruzione, ai Responsabili per la Trasparenza e a tutti i dipendenti pubblici interessati, esso è dedicato a “Il coordinamento per una strategia comunicativa: tra il ciclo di gestione delle performance, i PTPC e i PTTI”.

Leggi tutto

Il Decreto PA è legge: novità su precari, concorsi e auto blu

Presentato a Palazzo Vidoni il 31 ottobre il Decreto sulla Pubblica Amministrazione (D.L. 101/2013) alla presenza del Ministro per la PA e la Semplificazione Gianpiero D'Alia. "Oggi abbiamo fatto un importante passo avanti verso una PA più giusta, meritocratica e trasparente" ha affermato il Ministro. "E' un testo - ha spiegato D'Alia - che affronta con coraggio emergenze sociali non rinviabili.

Leggi tutto

UniTelma Sapienza: agevolazioni per i terremotati dell'Emilia

 UniTelma Sapienza al fianco delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea alla data del 31 maggio 2012 e residenti nelle province di Ferrara e Modena sono esonerati dal pagamento della seconda rata relativa all’anno accademico in corso. Equivalente esonero della rata sarà riconosciuto agli studenti che si immatricoleranno ai corsi di laurea fino al 31 luglio 2012.

Leggi tutto

Formez PA a FORUM PA 2012

Numerose le iniziative promosse da Formez PA a FORUM PA 2012, di cui è stato quest’anno partner ufficiale, seguendolo costantemente attraverso diversi format realizzati all’interno della stessa web tv InnovaTivi . Tra i numerosi incontri che Formez PA ha organizzato o a cui ha partecipato  attraverso i suoi massimi rappresentanti, da segnalare il convegno “Linea Amica: la PA al servizio del cittadino", durante il quale non solo si è tenuta la cerimonia di  premiazione del Concorso Nazionale “La PA che si vede”, ma è stata anche presentata la nuova piattaforma di Linea Amica. L’ultima versione del Portale degli italiani, lanciato un anno fa consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce di tutti i servizi delle amministrazioni centrali e locali nonché di ricevere notizie aggiornate e risposte a vari quesiti.
Padiglione 8 stand 13A

Leggi tutto