Cerca: Riforma PA, Governance, Atti FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 41

Risultati

La cultura del dato, dei dati aperti e del loro utilizzo per le politiche

Come costruire l'open government dal basso: l'esperienza di my Society

MySociety è l’organizzazione no profit britannica che dal 2003 lavora sull’empowerment dei cittadini attraverso le tecnologie e gestisce i principali siti britannici dedicati alla trasparenza, alla partecipazione e all’attivismo civico: TheyWorkForYou, WhatDoTheyKnow, FixMyStreet e FixMyTransport.

Leggi tutto

Govloop: social network e pubblica amministrazione

Steve Ressler è il fondatore e presidente di GoovLoop, il social network che negli USA mette in rete oltre 60.000 tra dipendenti pubblici e persone a vario titolo interessate all'innovazione della PA. Partendo da questa esperienza, Ressler racconta come e perchè i governi e la pubblica amministrazione dovrebbero mettere i propri dipendenti nella condizione di utilizzare in maniera costruttiva e produttiva il web e i social media.

Leggi tutto

La statistica oggi: a che serve e a chi?

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link

Il valore competitivo della Business Intelligence nella P.A

Intervento

Apertura della tavola rotonda

Intervento di apertura

Intervento

Cosa significa comunicazione pubblica per l'innovazione sociale

Luigi Di Gregorio si dice entusiasta della transizione in corso da un modello di pubblica amministrazione centrato sul rule making ad uno orientato all’enabling institution. “L’amministrazione non da  solo dare le regole e lascia fare mercato e terzo settore – spiega – ma coopera con la comunità”.

Leggi tutto