Cerca: Riforma PA, Efficienza, project management

4 risultati

Risultati

Lavorare per progetti nella PA "riformata": l’esperienza del Policlinico di Modena

Quali sono gli strumenti per una corretta gestione aziendale all’interno delle pubbliche amministrazioni? E quali i cambiamenti necessari per poter applicare davvero la riforma Brunetta? Secondo Gianfranco Baraghini - direttore dell’ufficio Programmazione, controllo, direzione e sistema delle regole aziendali del Policlinico di Modena - la differenza tra il dire e il fare si può riassumere in quattro parole d’ordine: semplicità, responsabilità individuale, trasparenza e valutazione del merito. Esattamente le parole che stanno alla base del progetto di project management adottato dalla Direzione Generale del Policlinico di Modena e di cui Baraghini è responsabile.

Leggi tutto

Project Management e Pubblica Amministrazione

Project Management e Pubblica Amministrazione
13 Novembre 2008 - Roma, ore 09.00 - 13.00
Aula Magna della LUISS Business School, Via Pola, 12

Leggi tutto

3 miliardi di investimenti nell’e-Government, troppi o troppo pochi?

Ieri è stato presentato il rapporto 2008 dell’Assinform che, tradizionalmente, fa il punto sullo stato di salute del settore ICT in Italia.  Bisogna dire che, come ahimè spesso succede in questo periodo, i dati non sono gran che confortanti.

Leggi tutto

Il supporto della società Schema nel processo di selezione di Unioncamere

Cristiana Genta racconta in che modo la società Schema ha supportato Unioncamere nel processo di selezione. Nel momento in cui sono state definite le posizioni ricercate e si è passati alla pianificazione delle fasi del processo valutativo, la società di consulenza si è occupata della costruzione delle prove all’interno del laboratorio formativo e del loro coordinamento, gestione e monitoraggio. Nel condurre queste attività c’è stata una forte collaborazione con la committenza per garantire in qualsiasi momento la coerenza con il contesto generale di riferimento.