Cerca: Riforma PA, Accountability, giovani

4 risultati

Risultati

Dipartimento Funzione Pubblica: premiati i giovani vincitori di "Metti a fuoco la corruzione"

Il 9 dicembre a Palazzo Vidoni il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Antonio Naddeo ha aperto i lavori della "Giornata internazionale contro la corruzione", un evento di sensibilizzazione organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dall'Associazione contro la corruzione Transparency International Italia.

Leggi tutto

'48 "la Costituzione", '68 "la rivoluzione", '08 "?"

Carissimi, buon anno! A tutti voi, insieme a questa prima newsletter del 2008 arrivi anche un affettuoso augurio di un anno da ricordare tra tanti con un sorriso speciale.
Tranquilli... Non sto dando i numeri al lotto, come avrete già capito il titolo di questo editoriale si riferisce a due ricorrenze che ci accompagneranno nell'anno che entra e che anzi per la verità hanno cominciato a farlo già prima della fine dell'anno: 60 anni dal 1948, anno di nascita della Costituzione e 40 anni dal mitico '68, anno simbolo della "rivoluzione". Anni strani quelli con l'8: tondi e pieni, ma anche rischiosi come un "otto volante"!

Leggi tutto

Bilancio di un anno di attività e le sfide per il futuro

Il Ministro Melandri fa un primo bilancio dell’attività del Ministero, positivo nonostante ancora non sia stato colto il motivo per il quale si è scelto di istituire questo dicastero. In un anno si sono poste le basi per un lavoro da portare avanti per tutta la legislatura.

Leggi tutto

Introduzione al convegno “Politiche giovanili e sport: parole chiave accesso e partecipazione”

Roberto Giovanni Marino introduce il convegno “Politiche giovanili e sport: parole chiave accesso e partecipazione” che vuole essere un momento di riflessione sul tema delle politiche giovanili proprio perché per la prima volta è presente nel settore un’istituzione a livello centrale. Questa si presenta come un'occasione per avere un primo sommario bilancio dell’attività del Ministero per le Politiche Giovanili dopo la sua creazione.