Cerca: voip

Risultati 1 - 10 di 60

Risultati

Valutazione dei sistemi voip nella pubblica amministrazione

Ci sono alcune cose che spesso si danno talmente per scontate da dimenticarsene. Una di queste è la telefonia VOIP il sistema (ormai nemmeno più innovativo) che permette di far passare le comunicazioni telefoniche sulla rete ed ottenere così un considerevole risparmio. Nonostante il Codice della PA digitale ed una serie di draconiani tagli lineari, a fine 2012 il VOIP era usato solo nel 24% dei casi per la PA locale e nel 43% per le PA centrali. Riceviamo e volentieri condividiamo con i nostri lettori un'interessante riflessione su questi dati.

Leggi tutto

Le telefonate degli statali

La circolare del Ministro delle PA e semplificazione Filippo Patroni Griffi che prevede il taglio delle telefonate interurbane e verso cellulari per i dipendenti si presta a più di una considerazione. Non si può che convenire con lui sia sulla necessità del risparmio nelle spese di gestione delle amministrazioni, sia sull’opportunità di non trascurare nessuna spesa, neanche quelle che possono sembrare marginali. Entrando però nel merito sono molto perplesso e vi sottopongo tre riflessioni veloci sotto forma di domande: perché normare gli zombie? Chi governa oggi le spese in ICT delle amministrazioni? Che fine ha fatto l’autonoma responsabilità del dirigente e il “governo per budget”?

Leggi tutto
  • Cod. w.80d
  • 12/05/2011
  • 15:30 - 16:20
  • Padiglione 8
  • Stand 17C

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

  • Cod. w.80c
  • 11/05/2011
  • 15:30 - 16:20
  • Padiglione 8
  • Stand 17C

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

  • Cod. w.80b
  • 10/05/2011
  • 15:30 - 16:20
  • Padiglione 8
  • Stand 17C

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

  • Cod. w.80a
  • 09/05/2011
  • 15:30 - 16:20
  • Padiglione 8
  • Stand 17C

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

La capacità delle organizzazioni pubbliche di affrontare con successo il cambiamento è direttamente legata alla possibilità che i propri dipendenti possano svolgere al meglio il proprio lavoro ed accedere e gestire al meglio le informazioni e la conoscenza.

Nell’ambito di questo incontro si intende analizzare le possibilità offerte dalle moderne tecnologie di collaborazione e comunicazione al servizio di una organizzazione pubblica.

Leggi tutto
  • Cod. w.31e
  • 20/05/2010
  • 15:30 - 16:20
  • Padiglione 7
  • Stand 21B

Il VoIP al servizio della innovazione tecnologica e di processo nella PA

  • Cod. w.63d
  • 20/05/2010
  • 15:00 - 15:50
  • Padiglione 7
  • Stand 22A

Risparmiare e aumentare la produttività con Unified Communications: VoIP, presenza, web conference