Cerca: content management

4 risultati

Risultati

Drupal si apre alle pubbliche amministrazioni...e all'open data

Il prossimo 3 dicembre a Roma si terrà il Drupal Day un evento pensato per far incontrare le esigenze tecniche e le necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director, amministratori pubblici e decision maker che utilizzano la piattaforma Drupal. Gianluigi Cogo, segretario generale dell’associazione opengovitalia ha intervistato Stefano Mainardi, uno degli organizzatori dell’evento. Vi proponiamo il testo dell'intervista per capire meglio di cosa stiamo parlando e quali sono le opportunità per una pubblica amministrazione che abbia intenzione di adottare Drupal per la gestione dei propri contenuti on line.

Leggi tutto

Content management: un processo unificato nella gestione dei contenuti

Molte amministrazioni hanno iniziato a sviluppare progetti di content management. La nuova frontiera si sposta verso un concetto più teso all’enterprise come processo unificato nella gestione dei contenuti per una serie di vantaggi che l’approccio garantirebbe, tra cui: il consolidamento dell’architettura su una sola base di codice, l’implementazione di un unico modello di sicurezza e la possibilità di avere una sola Application Programming Interface (API).

Leggi tutto

Razionalizzare, archiviare, proteggere e ricercare le informazioni preservando gli investimenti

Obiettivo dell’intervento è quello di introdurre il concetto di Enterprise Content Management e spiegare l’approccio di Oracle a questa tematica. L’ECM è una strategia middleware, un’unica soluzione che abbraccia tutto il ciclo di vita del documento, dalla creazione all’accesso, dando la possibilità, poi, di sapere qual è il ciclo di vita residuo di un documento ultimato.

Leggi tutto

PloneGov, a Napoli si insegna l'open source alle PA

Le zone di eccellenza a livello mondiale nel nostro Paese sono tantissime, ma così di nicchia che difficilmente se ne sente parlare. Scovarle e valorizzarle è proprio il compito che da anni stiamo portando avanti con la nostra newsletter, ed anche quello che si propone il FORUM PA 2008.

Leggi tutto