Cerca: Scuola, istruzione e ricerca, creatività

4 risultati

Risultati

Un premio per le idee innovative

Kilometro Rosso e Bergamo Scienza organizzano la terza edizione di K-Idea, nell’intento di offrire a inventori e ricercatori la possibilità di presentare le loro intuizioni, idee o invenzioni. Dopo le 250 idee presentate nelle prime due edizioni, torna K-Idea.

Leggi tutto

Mind in Italy, da Cnr e Regione Lombardia una risposta alla “fuga dei cervelli”

I giovani che vogliono dedicarsi alla ricerca scientifica sono una grande risorsa per il territorio. Per dare una risposta concreta alla fuga dei cervelli e offrire opportunità lavorative a giovani ricercatori Consiglio Nazionale delle Ricerche e Regione Lombardia promuovono l’iniziativa “Mind in Italy”, finalizzata all’inserimento di diplomati e laureati in programmi triennali di sviluppo, da realizzarsi in Lombardia, attraverso assegni di ricerca, dottorati e master.

Leggi tutto

Innovazione e ingegno creativo

Un'indagine promossa da FORUM PA, curata da IPSOS e presentata al convegno inaugurale di FORUM PA 2008 offre uno spaccato interessante sulla percezione che  i giovani - l'universo di riferimento è la popolazione italiana di età compresa tra i 16 e i 35 anni - hanno dei concetti di innovazione e creatività.

Leggi tutto

A Milano premiati i giovani scienziati

Un bioreattore innovativo per il settore vinicolo, il prototipo di un casco tecnologico di sicurezza; delle cuffie automatiche antirumore con un nuovo sistema di apertura audio; sono questi solo alcuni dei progetti e delle invenzioni premiate nel corso della 20° edizione della selezione nazionale del concorso europeo "I giovani e le scienze" avvenuta martedì 22 aprile a Milano.

Leggi tutto