Cerca: Energia e ambiente, regione sardegna

7 risultati

Risultati

Cagliari, dialoghi di scienza su domotica e case smart

E' disponibile on line la video intervista di Riccardo Oldani, giornalista professionista e divulgatore scientifico freelance, ad Adriano Cerocchi, amministratore delegato di Over SpA (spin-off de “La Sapienza”) e Luigi Filippini, ingegnere elettronico e attuale presidente del CRS4.

Leggi tutto

Cagliari, Dialoghi di Scienza con il Prof. Cirotto

E' disponibile on line l'intervista di Giancarlo Sturloni a Carlo Cirotto, professore ordinario di Citologia e Istologia dell'Università di Perugia, intervenuto in occasione del caffè scientifico "Un mondo di OGM" , organizzato da Sardegna Ricerche sabato 24 gennaio a Cagliari.

Leggi tutto

Sardegna Ricerche, la divulgazione scientifica del 2015

Partiti ufficialmente lo scorso 25 ottobre a Cagliari gli Science Café, una rassegna di sette incontri  che fino ad aprile 2015 permette a scienziati e cittadini, professori e appassionati, ricercatori e semplici curiosi si incontrarsi davanti a un caffè e chiacchierare di scienza, medicina, domotica, Ogm e innovazioni tecnologiche. A questo link l'elenco degli appuntamenti.

Leggi tutto

Certificazioni e mercato verde: guida pratica per le imprese - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 27 febbraio 2014 si è svolto il secondo - e conclusivo - webinar organizzato nell’ambito del Servizio di informazione, comunicazione e animazione degli Ecosportelli GPP delle otto Province sarde. On line tutti materiali presentati

Leggi tutto

Provincia del Medio Campidano: "Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile"

Venerdì 10 maggio, nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Provincia del Medio Campidano ha organizzato  un evento rivolto agli attori istituzionali locali (tutte le amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, i comuni, le scuole, le Università, le ASL, ecc..) e agli operatori economici e alle associazioni di categoria per presentare i servizi dell'Ecosportello provinciale e approfondire il tema degli acquisti verdi.

Leggi tutto

Acquisti pubblici verdi per una PA sostenibile. Opportunità del GPP e ruolo degli Ecosportelli Provinciali della Sardegna

In attuazione del Piano per gli Acquisti Pubblici Ecologici della Regione Sardegna (PAPERS) tutte le Province sarde hanno attivato il proprio Ecosportello GPP, che fornisce gratuitamente assistenza agli enti, alle imprese e ai cittadini in materia di acquisti verdi. Nell’ambito del Progetto “Compra Verde”, la Province della Sardegna organizzano - nei mesi di aprile e maggio - un ciclo di eventi rivolti agli attori istituzionali locali (Province, Comuni e tutte le Pubbliche Amministrazioni localizzate nel territorio provinciale, le scuole, le Università, le ASL, ecc..), agli operatori economici e alle associazioni di categoria.

Leggi tutto

Intervento al convegno "La sostenibilità ambientale in una pubblica amministrazione virtuosa"

Il Green Public Procurement (acquisti verdi della Pubblica amministrazione) conosciuto con la sigla GPP è  un importante strumento a disposizione della Pubblica Amministrazione per razionalizzare e ridurre la spesa pubblica e per ridurre gli impatti ambientali. Il GPP, inoltre, può diventare un volano straordinario per trasformare il sistema produttivo italiano, favorendo piccole, medie e grandi imprese disposte ad investire sulla sostenibilità ambientale.

Leggi tutto